Schede di riferimento
Gossip TV

Amici Speciali, seconda puntata: il vincitore è Alberto Urso, Maria De Filippi prende in giro Sabrina Ferilli e Gaia Gozzi

3437

Ecco cosa è successo durante la diretta.

Amici Speciali, seconda puntata: il vincitore è Alberto Urso, Maria De Filippi prende in giro Sabrina Ferilli e Gaia Gozzi

La seconda puntata di Amici Speciali, il nuovo format del talent show di Maria De Filippi, è stata ricca di sorprese. Una vera e propria ‘maratona’ artistica e solidale che ha visto la proclamazione della squadra blu e del giovane tenore Alberto Urso.

La seconda puntata di Amici Speciali

La diretta di Amici Speciali si apre con l'annuncio di uno scherzo ai danni di Sabrina Ferilli. L'attrice viene fermata da tre poliziotti che la invitano ad andare in commissariato. La conduttrice e i poliziotti la convincono a fare "un'autocertificazione verbale": "Io sottoscritta Ferilli Sabrina dichiaro di essere una cretina". La De Filippi si mette a ridere ma l'attrice ci casca comunque. Inizia poi la gara con Umberto Gaudino che si cimenta in un caliente numero di flamenco, insieme a Francesca Tocca. Per la prima volta in giuria vediamo Eleonora Abbagnato, che non era riuscita a presenziare alla prima puntata perché ancora in quarantena. La seconda a esibirsi è Gaia Gozzi, che porta la cover di La prima cosa bella. Segue Alberto Urso con il Nessun dorma, ma prima la conduttrice scherza sul fatto che il giovane siciliano ha chiaramente una cotta per Gaia. Lui è visibilmente imbarazzato, mentre lei conferma: "Siamo molto amici". Anna Pettinelli è spietata: "Sei stato friendzonato". Dopo le esibizioni di danza di Andreas Muller e Alessio Gaudino, i The Kolors rendono omaggio al film The Wall e all'omonimo concept album dei Pink Floyd. La prima manche viene vinta dalla squadra blu.

Arriva il momento dedicato ai giudici. Sul "ring" si confrontano Gerry Scotti e Giorgio Panariello, chiamati a una sfida di canto. La "coppa" viene assegnata a Scotti. Javier Rojas entusiasma la Abbagnato, segue Michele Bravi che canta Mad World in uno spettacolare quadro che rende omaggio al film Donnie Darko. Seguono l'esibizione di Giordana Angi, Gabriele Esposito, Random. Dopo Irama che canta Diavolo in me, arriva la sfida della Magic Ball che vede Gabriele contro Michele. La seconda manche viene vinta dai bianchi.

La terza manche si apre con uno scherzo a Gaia che viene accusata di plagio da una finta speaker radiofonica: "Hai copiato la melodia di un brano, è risaputo. Hai usato il brasiliano per dissimulare questa somiglianza". La cantante cerca di difendersi e scoppia a piangere: "L'ho scritta io! Trovo assurdo tutto questo". Capisce che è uno scherzo solo quando sente il presunto brano originale, una parodia di Chega cantata da Sergio Friscia. Stash si esibisce con un medley di Frida ed Everytime. Segue l'esibizione di Michele Bravi e Alberto Urso che intona Zombie dei Cranberries. A chiudere è una coreografia con Andreas Muller. A vincere sono i blu che sbloccano un altro degli obiettivi decisi dalla protezione civile per la lotta contro il Coronavirus. Il campione assoluto della seconda puntata di Amici Speciali è Alberto.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming