Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 23, Sarah: "Maria De Filippi non ha peli sulla lingua. Sono una persona molto competitiva, ma..."

La cantante vincitrice della 23esima edizione di Amici, Sarah Toscano, racconta tutte le emozioni vissute nel talent show di Maria De Filippi e svela cosa le manca di più oggi della scuola.

Amici 23, Sarah: "Maria De Filippi non ha peli sulla lingua. Sono una persona molto competitiva, ma..."

Sono tornare le interviste esclusive di Dimmi di te, il format web condotto da Lorella Cuccarini. Ospite d'onore della prima puntata è stata la vincitrice della 23esima edizione di Amici, Sarah, che ha raccontato tutte le emozioni vissute nel talent show di Canale 5 e svelato un retroscena su Maria De Filippi.

I retroscena di Sarah su Amici 23

A distanza di alcune settimane dalla sua vittoria ad Amici 23, Sarah, nome d'arte di Sarah Toscano, ha rilasciato una lunga e sincera intervista a Lorella Cuccarini nel suo format di intervista su Youtube Dimmi di te. La giovane cantante di Sexy Magica ha raccontato come è cambiata la sua vittoria dopo la partecipazione al talent show di Maria De Filippi e svelato cosa le manca di più della scuola:

Non ho realizzato ancora di aver vinto Amici, è tutto veramente strano. Prima facevo una vita normalissima, scuola, tennis e uscite con le amiche. Ora, quando sono tornata ho fatto una cena normalissima in famiglia, ma poi la mattina dopo sono ripartita, sono stata sempre in viaggio. Però non sono stanca, sono piena di adrenalina, è quello che voglio fare. La prima volta che ho fatto un instore, vedere quelle persone venute per me, per conoscermi è stato incredibile. È veramente bello conoscere le persone che ti hanno sostenuta durante il percorso. Della scuola mi manca tutto. La puntata è la cosa che mi manca di più, vedere quelle scenografie incredibili, i ballerini, preparare le esibizioni, fare il soundcheck e scoprire in quel momento come avresti gestito tutto il palco, i consigli dei giudici, il poter conoscere canzoni nuove, ho scoperto un sacco di mondo nuovi grazie a questo. Una scuola così fuori non esiste.

Leggi anche La nostra intervista esclusiva a Sarah

Ripensando alla sua lunga e incredibile esperienza nella scuola di Amici 23, Sarah ha raccontato tutte le emozioni vissute ammettendo di essersi sbloccata grazie all'aiuto dei professori e dei vocal coach:

Sento di aver sbloccato, grazie ai prof e ai vocal coach, tante parti di me, ma ancora ho tanto lavoro da fare. Penso di essermi creata una identità durante il mio percorso, che prima non avevo. Sento ancora che c’è tanto tanto da fare. Ad Amici, essendo tutto un’incognita, non mi ero data un obiettivo, un dire devo arrivare in finale, no, la strada me la dovevo costruire io, e dovevo far vedere quello che potevo fare. Non mi ero data un limite o una scadenza in questa scuola, ma nello stesso tempo non avevo aspettative tanto alte, di arrivare dove sono arrivata, ripensando a tutto mi ha aiutata tanti a crescere. Ho avuto tanti momenti duri in casetta, sia a livello umano che a livello artistico. Per me la competizione non è andare contro l’avversario, ma voler dare il massimo, io sono molto competitiva ma non voglio screditare gli avversari, in quella casetta eravamo amici.

Sarah e il rapporto con Maria De Filippi

Dopo aver parlato del suo percorso di crescita, non nascondendo la sua emozione e soddisfazione per tutto quello che ha vissuto e sta vivendo oggi, la vincitrice di Amici 23 ha svelato alcuni retroscena sul rapporto con la padrona di casa Maria De Filippi dedicandole parole di grande stima e affetto:

Maria è stata davvero vicina a tutti. È la prima persona che quando vedeva che stavi giù ti chiedeva qualcosa. Si interessava a noi e a quello che stavamo facendo. Ci ha sempre dato consigli. Quando avevo bisogno di lei bastava chiedere e si faceva sentire. La cosa bella di Maria è che quando ti dava una critica, tu non la prendevi male perché dicevi: se lo dice lei è così e basta. Non ha peli sulla lingua. Le cose che pensa te le dice. Non ti dice solo che sei bravo. Se vedeva che una cover non le piaceva te le diceva. Era molto d’aiuto questa cosa.

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo