Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 21, Albe confessa: "Nella scuola non riuscivo ad essere me stesso, ho toccato il fondo e mi sono rialzato"

1

Albe racconta come è cambiata la sua vita dopo l'esperienza nella scuola di Amici.

Amici 21, Albe confessa: "Nella scuola non riuscivo ad essere me stesso, ho toccato il fondo e mi sono rialzato"

Albe è stato uno dei protagonisti indiscussi della ventunesima edizione di Amici. Intervistato da Fanpage, il giovane cantante e fidanzato della ballerina Serena Carella è tornato a parlare della sua esperienza nella scuola lasciandosi andare a delle nuove e inedite confessioni.

La confessione di Albe sul percorso ad Amici

La ventunesima edizione di Amici è stata vinta da Luigi Strangis. Tra gli allievi più amati e apprezzati, però, c'è anche Albe che, con la sua spontaneità e solarità, ha conquistato il cuore di milioni di persone. Intervistato da Fanpage, il giovane cantante ha raccontato come è cambiata la sua vita dopo la partecipazione al talent show di Canale 5:

Amici mi ha cambiato la vita. Sono uscito dal programma che avevo tantissime cose da fare, non ho visto la gradualità del percorso. Entri in un modo ed esci, pur non sentendomi ancora nessuno, che hai degli impegni che prima non avevi. Non è che se entri ad Amici arrivi alla fine, ti devi impegnare e io mi sono fatto un mazzo tanto, stavo ore e ore a scrivere. Però, quando sono uscito, mi è presa un po' male, forse quando desidero qualcosa e la ottengo poi non sto bene, mi viene l'ansia.
Quando pubblicai il primo video di TikTok che diventò virale, la mia cover, e fece due milioni di visualizzazioni, ho avuto un attacco di panico, ho preso il telefono l’ho dato a mia sorella e le ho detto tienilo tu per un giorno. Però dopo quando riesci ad apprezzarlo e a tranquillizzarti, è stato bello, purtroppo sono un tipo ansioso.

Leggi anche È finita tra Alex e Cosmary Fasanelli!

Uno stato emotivo che ha, in qualche modo, influenzato anche il suo percorso nella scuola di Amici:

Non riuscivo ad essere me stesso, anche Luca (LDA) mi prendeva da parte e mi diceva "devi essere te stesso, come fai in casetta devi fare anche in puntata, e la gente ti amerà perché sei vero". Non che fossi finto, ma non ero totalmente io. E questa cosa mi ha fatto un attimo andare giù, poi ho toccato il fondo e mi sono dato una spintarella per tornare su. Sono molto legato ai finalisti, nulla togliere agli altri, anzi ci sentiamo spesso, però con i finalisti ci ho vissuto di più. Quindi direi Luca, Alex Luigi, Sissi vabbè Serena.

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo