Gossip TV

Ambra e i suoi trent'anni di carriera: "La gentilezza è la cosa più rock della vita"

In una intervista per Repubblica, l'attrice e showgirl ha raccontato molto di sé.

Ambra e i suoi trent'anni di carriera: "La gentilezza è la cosa più rock della vita"

Teatro, TV, cinema, fiction, radio ed editoria. Questi sono gli ambiti in cui nei suoi trent'anni di carriera Ambra Angiolini ha espresso con versatilità e innovazione i diversi aspetti della sua personalità e professionalità. Nata a Roma nel 1977 e ultima di tre figli, Ambra si iscrive a una scuola di danza all'età di 9 anni. Mentre frequenta il liceo linguistico, l'insegnante di ballo le consiglia di partecipare a dei provini e viene presa per Bulli & pupe ideato da Gianni Boncompagni.
La sua vivacità non sfugge all'autore che la invita a prendere parte alla seconda edizione di Non è la Rai. Come ben sappiamo e (qualcuno di noi ricorda), in studio Ambra spicca per maturità e sfacciataggine, così tanto che le viene affidata la maggior parte della conduzione del programma. Siamo nel 1992-1994 e a soli 15 anni la ragazza vince il Telegatto come personaggio rivelazione dell'anno.

Ambra Angiolini: "Da ragazzina ero stata triturata dalla stampa"

Intervistata nei giorni scorsi da Repubblica, Ambra Angiolini ha raccontato molto di sé, della sua carriera, di ciò che ha capito con l'esperienza nel settore dello spettacolo. Ora in TV come giudice di X Factor, l'artista ha detto che non potrà mai stroncare brutalmente un concorrente perché ricorda bene, nonostante il successo avuto, quante giudizi e quante critiche abbia ricevuto che hanno fortemente inciso sulla sua crescita.

Mi sono sentita massacrata perché da ragazzina sono stata triturata dalla stampa, gente che pensavo fosse autorevole, laureata, colta. Nel gioco alunno professore mi hanno massacrato senza senso. Ai tempi di Non è la Rai venivo chiamata cicciona, extralarge, scema, lolita. E io che non ero colta ma veloce a imparare, quando mi chiamavano così traducevo prostituta.

In un talent c’è il giudizio della giuria e del pubblico", ha aggiunto, e da qui la scelta di non stroncare apertamente i concorrenti:

Non trovo che sia sempre sano farlo. Per il resto ho scelto di usare un modo gentile per dire quello che penso. La gentilezza è la cosa più rock nella vita. La tengo seduta accanto a me al tavolo.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming