Anticipazioni TV

La Mafia Uccide solo d'estate 2, video intervista a Valentina D'Agostino: "Recitando esprimo me stessa"

200

Una chiacchierata per conoscere meglio una delle protagoniste della Fiction di Rai1.

La Mafia Uccide solo d'estate 2, video intervista a Valentina D'Agostino: "Recitando esprimo me stessa"

È stata una piacevole chiacchierata quella che noi di Comingsoon.it abbiamo fatto con Valentina D’Agostino, giovane stella del cinema e della tv italiana. L’attrice è una palermitana doc ma decide di lasciare la sua città e il suo mare per una nuova avventura.

Una nuova vita che la porta a Roma, dove le viene subito offerto di lavorare nel cinema con il film di Carlo Verdone, Posti in Piedi in Paradiso. Il successo e la consacrazione del pubblico italiano arriva però con la tv. Inizia infatti a lavorare in numerose fiction: da Don Matteo a Liberi Sognatori, passando per Il Giovane Montalbano. Poi l’esperienza su un set internazionale come quello de I Borgia, dura e impegnativa ma che la porta a crescere professionalmente e soprattutto come donna.

Attualmente la vediamo nel ruolo di Patrizia, uno dei protagonisti del secondo capitolo de La Mafia Uccide solo d’estate. La Fiction di Rai1, tratta dall’omonimo film di Pif, l’ha ricondotta per ben due volte a Palermo. Un ritorno in una città che da ragazza le stava stretta ma che non può fare a meno di amare, soprattutto quando la si vuole raccontare con le sue gioie e i suoi dolori. Davanti alle tematiche scottanti come quelle mafiose, Valentina dimostra una determinazione e un senso civico fortissimi, uniti alla passione e all’amore per la sua terra. È per questo che pur “volendo un gran bene” alla sua Patrizia non può condividere il suo atteggiamento omertoso davanti alla scoperta dei traffici illeciti in cui è coinvolto suo marito.

Una giovane e talentuosa artista, che non si aspettava certo di intraprendere questa carriera visto che, come ci ha rivelato, il suo sogno infantile non era recitare. Ora però Valentina sa che questo mondo, questo mestiere, le ha permesso e le permette di esprimere completamente se stessa, di dare forma alle sue emozioni e alle sue debolezze, affezionandosi così tanto ai suoi personaggi da parlarci e diventare un tutt’uno con loro.

I suoi desideri? Professionalmente sogna di tornare a recitare in teatro ma quello che davvero il suo cuore spera, è vedere la felicità dipinta sulle labbra di suo figlio, il suo grande amore. Per il resto c’è tempo e anche un pochino di mistero!

Non vogliamo anticiparvi altro e vi lasciamo alla nostra video intervista:

Scopri altre curiosità sull’attrice Valentina D’Agostino nella divertente video intervista "Ciak si gira!" di tvdaily.it.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming