Il Paradiso delle Signore, da fiction a soap: dal 10 settembre 2018, in onda dal lunedì al venerdì su Rai1

-
49
Il Paradiso delle Signore, da fiction a soap: dal 10 settembre 2018, in onda dal lunedì al venerdì su Rai1

Il palinsesto Rai dell’autunno è ricco di sorprese ma su tutte una in particolare lascerà di stucco i fan de Il Paradiso delle Signore. La fortunata serie di Rai1 con Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi come protagonisti ha infatti un’importante novità da raccontare: non andrà in onda una terza serie ma in compenso il Paradiso diventerà una soap.

Sì avete capito bene! Avremo modo di seguire le nuove avventure dei protagonisti del magazzino più in di Milano negli anni Cinquanta, dal 10 settembre 2018, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15.30. È un passaggio molto particolare, quello scelto dalla Rai per una serie che ha appassionato il pubblico italiano per due stagioni. Sono stati pensati ben 180 episodi, che ci faranno compagnia nei pomeriggi autunnali, tra Vieni da me (nuovo talk show di Caterina balivo) e La Vita in diretta. Tra le news anche l’assenza dei due protagonisti principali, Teresa Iorio e Pietro Mori. La Buscemi e Zeno sono infatti impegnati in un nuovo progetto, una nuova serie dal titolo Mentre ero via. Niente paura per Alessandro Tersigni e Alice Torriano, rispettivamente Vittorio Conti e Andreina Mandelli, presentissimi e attivissimi sui 40 set realizzati negli studi Videa a Roma. Ovviamente vi starete chiedendo quale sarà la trama e anche in questo caso non rimarrete delusi.

A fare da cornice agli eventi sarà sempre la città di Milano ma sono passati tre anni dalla morte di Pietro Mori. È il settembre del 1959 e Vittorio vuole riaprire il grande magazzino a cui lui e il suo amico hanno dato anima e corpo. Per farlo chiede l’aiuto della famiglia Guarnieri, potenti finanziatori. Il Conti non sa in che guai si sta cacciando, visto che i suoi sostenitori sono gente senza scrupoli disposta a tutto per ottenere ciò che desidera anche ostacolare un proprio membro. Sì perché accanto a Vittorio c’è Marta, la figlia più piccola di Umberto Guarnieri, l’unica che vuole sfidare le convenzioni e che crede sinceramente nel talento del pubblicitario. Ma non finisce qui, perché a complicare le cose ci penserà un misterioso e spregiudicato uomo, Luca Spinelli, desideroso di vendicarsi proprio della famiglia Guarnieri….

I presupposti per il successo ci sono tutti e noi aggiungiamo anche che nel cast entreranno Roberto Farnesi e Vanessa Gravina, due veterani delle soap, che insieme a Giorgio Lupano, Gloria Radulescu, Neva Leoni e tanti altri, saranno gli indiscussi protagonisti di un autunno davvero emozionante!