Anticipazioni TV

Alejandra Meco, dopo Teresa Sierra di Una Vita ed Elsa de Il Segreto, cosa fa oggi l’attrice?

Ecco com'è andata la carriera di Alejandra Meco, star di Il Segreto e Una Vita, interprete di Teresa ed Elsa nelle famose soap.

Alejandra Meco, dopo Teresa Sierra di Una Vita ed Elsa de Il Segreto, cosa fa oggi l’attrice?

Il nome di Alejandra Meco dovrebbe dirvi qualcosa. Per diversi anni è stata una presenza fissa di due soap amatissime dal pubblico: Una vita e Il segreto, interprete rispettivamente dei personaggi di Teresa Sierra prima e di Elsa Laguna dopo. Terminato il suo lavoro in quest'ultima serie nel 2019, ha poi perseguito altri impegni, non in ambito soap. Indaghiamo su aspirazioni ed esperienze di Alejandra Meco.

Il segreto e Una vita: che fine hanno fatto Elsa Laguna e Teresa Sierra

Come avevamo lasciato Alejandra Meco, o meglio come avevamo lasciato i suoi due personaggi più famosi? In Una Vita, nel cui cast l'attrice è stata dal 2016 al 2017, era Teresa Sierra, praticamente mattatrice della storia della seconda stagione, insieme a Mauro San Emeterio: scopriva di essere stata oggetto di uno scambio di persona, per giunta bersagliata da Cayetana, la donna che ne usurpava la vera identità. Alla morte dell'impostora, Teresa e Mauro erano stati in grado di abbracciarsi e di vivere il loro sogno d'amore in Francia. In Il Segreto, avevamo lasciato la sua Elsa Laguna mentre partiva da Puente Viejo, finalmente sposata con Don Isaac Guerrero, che aveva regolarizzato la sua situazione legale. Insomma, i salmi dei personaggi di Alejandra Meco erano finiti in gloria.

Il segreto, Una vita: cosa fa oggi Alejandra Meco, l'attrice di Elsa Laguna e Teresa Sierra

Classe 1990, Alejandra Meco ha ottenuto i suoi primi ruoli da protagonista appunto nelle soap Il segreto e Una vita, ma non aveva sempre pensato di fare l'attrice: nel suo passato infatti c'è un diploma di danza classica al Real Conservatorio Profesional de Danza de Madrid, ma ha deciso di dare la precedenza al suo sogno d'attrice. Non si è trattato per Alejandra Meco solo di iscriversi ad agenzie di casting, ha anche studiato Publicidad y Comunicación Audiovisual, cioè scienze delle comunicazioni, e ha seguito diversi seminari. Ha trascorso un anno in Italia: Alejandra infatti conosce anche la nostra lingua, oltre allo spagnolo e all'inglese. Se volete una prova, eccola qui alle prese con un celebre romanzo di Sciascia...

Naturalmente, Alejandra non ha mai scordato il primo amore della danza, come s'intuisce da qualche post su Instagram come il seguente...

Ma cosa fa oggi Alejandra Meco? Si dedica con una certa assiduità ai cortometraggi: sta per arrivare The Aboves and the Belows del 2020, mentre quello del 2019, Pornovenganza, sulla chat di due amici che degenera presto, le ha fruttato un premio a Los Angeles, prontamente celebrato con un post.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming