Schede di riferimento
Anticipazioni TV

il Collegio 6: le Anticipazioni della Puntata di Stasera su Rai 2

7

Dopo l'interruzione della scorsa settimana, Il Collegio 6 va nuovamente in onda su Rai 2 alle 21.20. Ecco le anticipazioni del nuovo appuntamento.

il Collegio 6: le Anticipazioni della Puntata di Stasera su Rai 2

E’ martedì e finalmente, dopo la la "pausa tennis", Il Collegio 6 torna su Rai 2, dove va in onda alle 21.20. Per la sua sesta edizione, il docu-reality basato sul format internazionale Le Pensionnat - That'll teach’em ci riporta a un anno bellissimo sia per chi lo ha vissuto che per chi ne ha sentito raccontare dai genitori o dai nonni. Parliamo del 1977, quando c'erano Discoring, Portobello, le radio libere, la contestazione giovanile, la musica migliore di sempre, i pantaloni a zampa di elefante, gli uomini dai capelli lunghi e il femminismo. Gli insegnanti del Convitto Regina Margherita di Anagni stanno tentando di educare i ragazzi a tanto splendore, ma si ritrovano di fronte una classe piuttosto coriacea, forse la più riottosa di sempre. Riusciranno a domarla? Lo scopriremo nella Quarta Puntata.

Il Collegio 6: Dove eravamo rimasti?

La Terza Puntata del Collegio 6 è stata piuttosto movimentata ed è cominciata con una giusta punizione per Gaia Cascino e Davide Maroni, che si sono mostrati irrispettosi nei confronti del Professor Maggi. Il Preside li ha perdonati, mentre ha avvertito le tre pesti Alessandro Giglio, Giovanni D'Ambrosio e Simone Casadei che sono nell'occhio del ciclone e che alla minima dimostrazione di mancanza di rispetto verranno cacciati via. I ragazzi hanno fatto un'interessante lezione di giornalismo e hanno creato delle fanzine, principalmente dedicate al gossip. Sono anche andati in gita a Ostia Antica, dove sono stati divisi in due squadre. Il premio per il team vittorioso consisteva in un pasto a base di hamburger e patatine fritte. Nel frattempo la professoressa Petolicchio si è dovuta assentare e al suo posto è arrivata una supplente, che è stata trattata malissimo dagli studenti. Stessa sorte è capitata alla professoressa d'inglese, che ha tentato inutilmente di insegnare alla classe le parole della canzone dei Pink Floyd "Wish you Were Here". Davide Maroni si è rifiutato di leggere e ha dato all'insegnante della matta, e così il Preside ha deciso di mandarlo via dal Collegio. "Protagonista" della Terza Puntata è stato in qualche modo pure Nanni Moretti con il suo film d'esordio Io sono un autarchico, che i collegiali non hanno amato affatto. La cosa meno gradita dagli studenti è stata però la decisione di Gaia di tornare dalla sua famiglia. La ragazza ha capito che rivuole la sua vecchia vita e desidera stare con i propri cari. I compagni l'hanno salutata con affetto. Altro momento di sincerità e lacrime è stata una lezione sulla fisiognomica durante la quale si è parlato del peso del giudizio altrui.

Il Collegio 6: Anticipazioni della Quarta Puntata

La nuova puntata del Collegio si aprirà con il Preside che, nel cortile del Convitto Regina Margherita di Anagni, terrà l'abituale discorso di inizio settimana. Quella che sta per cominciare è di importanza fondamentale, perché terminerà con la consegna delle pagelle di metà corso. Si deciderà insomma chi resterà e chi invece dovrà tornarsene a casa. Dopodiché sarà tempo di calcio per gli studenti, ma solo i maschietti, che verranno divisi in due squadre per il Derby de Il Collegio. Nel gioco si distingueranno il Professor Maggi e il professor Carnevale, che farà sospirare le ragazze. Allo sport seguirà l’arte, nella fattispecie la fotografia. Stavolta i team saranno quattro e ogni gruppo dovrà prodursi nello scatto perfetto. Il soggetto delle fotografie saranno due ex collegiali molto indisciplinate e molto amate dal pubblico giovane: le gemelle Fazzini, che appariranno decisamente maturate rispetto ai tempi in cui mettevano a soqquadro aule e camerate. Gli alunni passeranno quindi a gareggiare sul piano canoro-danzante e i vincitori otterranno un lauto premio: una bella pizza Margherita. Non mancherà neppure un'immersione nella settima arte, con un nuovissimo e interessante progetto cinema, che accenderà l’immaginazione degli studenti. Com'è naturale, fra un'attività e l'altra i ragazzi troveranno il modo di fare baccano e comportarsi in maniera indisciplinata se non maleducata. La tensione crescerà e qualcuno mostrerà lati inaspettati del proprio carattere. Ci saranno liti e conflitti, come spesso accade in una comunità, e l'ansia salirà alle stelle mentre si aspetta di sapere se la fatidica cravatta rossa che garantirà agli allievi di proseguire il cammino verso l'esame di terza media, verrà consegnata oppure no. Alla fine della puntata, che comincerà con l’espulsione dell'alunno più ribelle del Collegio, tre collegiali rimarranno in forse.

Appuntamento dunque Questa Sera, alle 21.20 su RaiPlay, con la Quarta Puntata del Collegio 6: non perdetela!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo