Sanremo 2025, Cristiano Malgioglio e la gaffe che è già virale: "Padova vicina all'Austria" (VIDEO)
Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2025, Cristiano Malgioglio è stato uno dei co-conduttori e si è lasciato andare a una divertente gaffe, che è già diventata virale!

La Seconda Serata della 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025 è stata allietata dalla presenza di Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio come co-conduttori di Carlo Conti. Il loro trio era tra i più attesi dal pubblico, per l'energia contagiosa che avrebbero potuto portare sul palco dell'Ariston. Previsione che si è rivelata esatta, soprattutto, con il paroliere Cristiano Malgioglio che si è reso protagonista di una divertente gaffe, diventata già virale sui social!
Sanremo 2025, Cristiano Malgioglio protagonista di una divertente gaffe
Una diva come Cristiano Malgioglio non poteva che essere protagonista di un momento iconico come quello andato in scena sul palco dell'Ariston. Dopo aver sorpreso Carlo Conti e il pubblico collegato su Rai1 con il suo lunghissimo strascico, Malgioglio si è apprestato a svolgere i suoi doveri di co--conduttore, annunciando una delle cantanti in gara, Marcella Bella.
Comparendo sul palco con un abito di pizzo nero e dall'ampio colletto bianco, il paroliere ha iniziato ad annunciare la prossima cantante, ma un dettaglio nel nome del Maestro che dirigeva l'orchestra è stato oggetto della divertente gaffe di Cristiano Malgioglio. Il Maestro in questione è Fabio Gurian, che nella versione di Malgioglio è diventato Fabienne. Mentre Carlo Conti si affrettava a correggerlo, il paroliere ha voluto sapere da dove venisse il Maestro.
"Abbia pazienza, Maestro" ha detto divertito il conduttore "se non me lo dice, qui, non andiamo avanti". Al che Gurian ha replicato di essere nato vicino Padova. "Ah, Padova, vabbé è un po' austriaco" ha dichiarato con nonchalance Cristiano Malgioglio, mentre tutto il pubblico esplodeva in una fragorosa risata. Carlo Conti l'ha guardato allibito e ha riso: "Ma come l'Austria, che c'entra l'Austria?!".
Padova vicino Islanda ma anche Austria 😂😂😂#Sanremo2025 #malgioglio pic.twitter.com/Obl6yciv9Z
— Lorenzo (@Lorenzoleone08) February 12, 2025
Sanremo 2025, la gaffe di Malgioglio è già virale sui social
La divertente gaffe di Cristiano Malgioglio sulla vicinanza tra Padova e Austria non solo ha scatenato le risate del pubblico, ma è anche rapidamente diventata virale sui social. In molti hanno anche ricordato un momento simile, avvenuto durante l'edizione del 1994 dello Zecchino d'Oro, in cui uno dei giovanissimi concorrenti, quando Gino Tortorella gli chiese se sapesse dove si trovava l'Islanda, rispose innocentemente "E' lontana l'Islanda, è vicino a Padova l'Islanda".
Ma Cristiano Malgioglio è stato protagonista di diversi momenti altrettanto divertenti lì sul palco dell'Ariston: i siparietti con Bianca Balti, l'inseguimento di Nino Frassica con il mocio o la spontanea ammissione a Carlo Conti non riuscire a leggere il gobbo per via della sua miopia. Insomma, una chaotic queen come ci aspettavamo e come si è confermato essere il paroliere. E che ha conquistato anche Dove Cameron, compagna di Damiano David presente in platea, che lo ha ammirato estasiata per i suoi outfit.
Malgioglio quando il maestro d'orchestra ha detto che viene da Padova pic.twitter.com/CbR4nlZ0o7
— Spirito Sfranto (@SpiritoSfranto) February 12, 2025
Scopri tutte le news sul Festival di Sanremo