Storie Maledette
Locandina Storie Maledette

Storie Maledette

( Storie Maledette )
Storie Maledette è un programma ideato e condotto da Franca Leosini, in onda dal 1994 su Rai3. La trasmissione intervista persone, divenute note a causa di fatti di cronaca nera che hanno colpito fortemente l'opinione pubblica.
Genere: Cronaca e attualità
Anno: 1994
Paese: Italia
Durata: 120 min
Stato: In Lavorazione

IL PROGRAMMA

Storie maledette è un programma di Rai3, ideato, scritto e condotto da Franca Leosini, giornalista noir nota per il suo linguaggio forbito e ricercato. La trasmissione, in onda dal 1994, presenta al grande pubblico storie di cronaca nera, attraverso le interviste di chi ha avuto un ruolo nella vicenda - da presunto colpevole o da sedicente innocente - spiegando la propria versione dei fatti, lo svolgimento del processo giudiziario in atto e altri aspetti utili a comprendere meglio i lati oscuri dell’animo umano.

Nel corso delle stagioni, sono state raccontate le storie che meglio rispecchiano i malesseri e i disagi della società italiana contemporanea, quelle che hanno colpito e diviso con maggiore impatto l’opinione pubblica. Leosini intervista di persona il protagonista di ogni “maledetta storia”, analizzando la vicenda con precisione e lucidità. Le interviste inchiesta di Storie Maledette hanno dunque dato spazio ad alcuni dei drammi più cupi del Belpaese, tra cui l’omicidio Vannini, la strage di Erba, il delitto di Avetrana, l’assassinio di Meredith Kercher, il delitto Gucci, le stragi della serial killer Sonya Kaleffi, i crimini della banda della Uno Bianca, il massacro del Circeo, il caso Pasolini e molti altri casi di cronaca nera.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming