Sport TV

Tour de France: oggi la diretta della competizione su Rai2

La competizione ciclistica del Tour De France prende il via oggi dalla città di Bruxelles.

Tour de France: oggi la diretta della competizione su Rai2

Oggi, sabato 6 luglio, a partire dalle 14.00, Rai2 trasmette la diretta del Tour de France, la storica competizione ciclistica europea. La gara andrà in onda ogni giorno, a partire da oggi, in chiaro su Rai2, ma sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Il racconto della Grande Boucle

La competizione, che parte da Bruxelles e termina a Parigi, sarà raccontata con oltre 100 ore live sui canali Rai. Pur senza il favorito, e con il principale antagonista ancora fermo ai box dopo il capitombolo al Giro, il Tour de France resta affascinante, durissimo e spietato nella sua bellezza. L'assenza contemporanea di Chris Froome, trionfatore nel 2017, e di Tom Doumoulin, ha sicuramente tolto un po' di pathos alla edizione 2019 del Grande Boucle, ma dopo tutto, ha contribuito ad allargare la rosa dei possibili favoriti alla maglia gialla, compreso Vincenzo Nibali, anche se per il siciliano, vincitore a Parigi nel 2014, non sarà facile dopo un Giro d'Italia corso in prima fila fino all'ultimo chilometro.

Chi scommette punta sul giovane colombiano Egan Bernal, vincitore del Giro di Svizzera, e sul suo compagno di squadra, il gallese Geraint Thomas, già maglia gialla l'anno scorso, quando a tre tappe dalla fine scalzò dal primo gradino del podio Froome, con Movistar, Landa, Quintana e Valverde di rincorsa.

Il Tour de France inizia oggi alle 14.00 su Rai2.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming