Sport TV

Semifinali Uefa Nations League, Portogallo vs Svizzera: ecco dove vedere la partita in Tv e in Streaming

2

La prima semifinale della Uefa Nations League si gioca sul campo dello Stadio Do Drãgao di Porto. Chi tra Portogallo e Svizzera si aggiudicherà un posto in finale?

Semifinali Uefa Nations League, Portogallo vs Svizzera: ecco dove vedere la partita in Tv e in Streaming

Ultime battute per la Uefa Nations League. La prima edizione della nuova competizione europea volge al termine con la prima delle semifinali in programma per questa settimana. Stasera, mercoledì 5 giugno 2019 - in diretta dallo Stadio do Drãgao di Porto – va in onda Portogallo vs Svizzera. La partita sarà trasmessa su Italia1 a partire dalle 20.30 ma sarà disponibile anche in Streaming sull'app MediasetPlay.

La Uefa Nations League, voluta fortemente da Platini, ha iniziato il suo corso lo scorso settembre 2018 con la prima partita tra Germania e Francia e si concluderà in questo giugno 2019. La competizione, anticamera degli Euro 2020, permette di conquistare quattro posti per le fasi finali degli europei.

Nella prima serata di oggi Portogallo e Svizzera si contenderanno un posto in finale. I due club, agguerriti, hanno sicuramente un diverso background ma l'esperienza dei portoghesi non è detto sia la carta vincente per questo match.
Il Portogallo di Cristiano Ronaldo gioca in casa e sicuramente la tifoseria rosso/verde chiederà grandi numeri al numero 7 della nazionale. CR7 si dice carichissimo, galvanizzato dalla vittoria in campionato con la Juventus e desideroso di conquistare la prima coppa della competizione. Davanti però si troverà un avversario decisamente da non sottovalutare. Gli elvetici di Petkovic hanno infatti eliminato il Belgio, a sorpresa, e questa sera vorranno sicuramente bissare il successo.

Prima di scoprire chi riuscirà a occupare il primo posto della finale di domenica 9 giugno, vediamo le probabili formazioni previste in campo:

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Ruben Neves, William Carvalho, Raphael Guerreiro; Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva.

Svizzera (4-3-3): Sommer; Mbabu, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Freuler, Edimilison Fernandes; Shaqiri, Seferovic, Zuber.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming