Porto - Roma: in TV e Streaming la partita di UEFA Champions League

-
1
Porto - Roma: in TV e Streaming la partita di UEFA Champions League

La seconda giornata delle partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, vede protagonista la Roma di Di Francesco. Questa sera, mercoledì 6 marzo 2019, è il turno di Porto vs Roma, protagoniste all'Estadio do Dragão. Il match verrà trasmesso in Tv, in chiaro su Rai1 dalle 20.30 ma sarà disponibile anche nella piattaforma Streaming RaiPlay.

Dopo il colpaccio dell'Aiax che butta fuori dalla coppa il Real Madrid, la Roma è impegnata ad affrontare un avversario che ha dimostrato di avere carattere. Il Porto, secondo in classifica dopo il Benfica in Primeira Liga, parte in svantaggio dal 2 a 1 subito nella partita di andata contro i giallorossi. I lusitani hanno però saputo accorciare le distanze al 79' minuto di gioco, portando a far pensare che la squadra di Sérgio Conceição, stasera potrebbe ampiamente sfruttare il momento di debolezza degli undici di Di Francesco, per portarsi a casa la qualificazione ai quarti di finale.

Per la Roma il week – end passato è da dimenticare. Il derby si è concluso con un pesantissimo 3 a 0 e la capitale si è tinta di biancoceleste. La concentrazione è da recuperare così come la forza fisica – e di gioco – dimostrata nella partita di andata contro il Porto e con il 7 a 1 contro la Fiorentina in Coppa Italia. Di Francesco torna ad avere disponibile Manolas; il greco, grande assente degli ultimi tempi, è pronto a partire titolare. Chissà se il rientro del numero 44 riporterà l'equilibrio spezzato sabato scorso a causa della vittoria della Lazio.

In attesa dei risultati, vediamo insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni a scendere in campo:

Porto (4-4-2): Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Alex Telles; Corona, Danilo Pereira, Herrera, Otavio; Marega, Tiquinho.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Marcano, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Perotti; Dzeko.