Moto GP, Gran Premio Di Spagna 2019: come vederlo in Tv e in Streaming

-
Share
Moto GP, Gran Premio Di Spagna 2019: come vederlo in Tv e in Streaming

Nuovo appuntamento con la Moto Gp 2019. Dopo il Gran Premio delle Americhe e quasi tre settimane di pausa, si ritorna in Europa per il Gran Premio di Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera - Angel Nieto. Si comincia domani, venerdì 3 maggio 2019, con le prove libere e si conclude domenica 5 maggio con la gara. Tutte le prove saranno visibili su Sky Sport MotoGp, sul web con skysport.it e sull'App di Sky Sport. In tv e in chiaro saranno trasmesse in differita su Tv8. Sky ha comunicato di aver acquistato i diritti televisivi per il prossimo triennio del Motomondiale e solo 8 delle 19 gare in programma saranno disponibili anche in chiaro sul canale8.

Si accendono i motori: le prove libere

Il venerdì è tempo di mettere da parte i fallimenti e di dedicarsi a un nuovo giro, stavolta in Europa. Jerez de La Frontera è un momento per i due piloti spagnoli Jorge Lorenzo e Marc Marquez per archiviare il fallimento in America e per ritornare vincenti. Il semaforo verde si accende alle ore 9.55 per la PL1 e alle 14.10 per la PL2, in diretta su SkySport MotoGp e SkySport Uno.

Le qualifiche e Marc Marquez contro Andrea Dovizioso

Il sabato si inizia presto con la terza sessione di prove libere. Appuntamento con la PL3 alle ore 9.55 mentre Marc Marquez insegue la pole – e la vittoria – con le qualifiche, in onda su SkySport Moto Gp e SkySport Uno alle ore 14.10. Lo spagnolo, dopo la caduta in America, punta a riportare la Honda al successo e a fermare il fenomeno Ducati. Valentino Rossi e il suo podio nella scorsa gara, non si lasceranno intimorire e ripreso coraggio, il Dottore punta alle prime file. La pole position andrà in onda in chiaro e in differita su TV8 alle ore 15.30, con una sintesi delle qualifiche di MotoGp, Moto3 e Moto2.

La gara e il circuito di Jerez de La Frontera

Domenica 5 maggio non sarà un Waterloo per le Honda, è questa la promessa delle giapponesi. Se Andrea Dovizioso comanda il mondale con cinquantaquattro punti, Marquez segue con quaranticenque. Jerez de la Frontera è il momento del riscatto. Si parte con il warmup alle ore 9.40 e si continua con la gara alle ore 14.00 su SkySport Moto Gp e in diretta tv in chiaro ma in differita alle ore 17.00 su TV8. Il circuito di Jerez è entrato nel motomondiale nel lontano 1951 con un'interruzione tra il 1955 e il 1960. Dopo la morte di Angel Nieto, il tracciato ha preso il suo nome e ha subito nel tempo delle modifiche per migliorarne la velocità. Con l'inserimento della chicane Senna, il percorso ha raggiunto i 4.428 mentri e rimane sempre uno dei circuiti preferiti per i test invernali.