Sport TV

Moto GP, Gran Premio di Gran Bretagna 2019: come vederlo in Tv e in Streaming

Dodicesimo appuntamento con il Motomondiale 2019. È il momento del Gran Premio di Gran Bretagna.

Moto GP, Gran Premio di Gran Bretagna 2019: come vederlo in Tv e in Streaming

Dodicesima tappa per la Moto Gp 2019. Il motomondiale "atterrà" a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna, nuova sfida per i bolidi della classe regina delle moto. L'appuntamento per le qualifiche è per sabato 24 agosto 2019 mentre la gara ci attende domenica 25 agosto 2019. Tutte le prove saranno visibili su Sky Sport MotoGp in diretta mentre in chiaro ma in differita saranno trasmesse su TV8.

Le Qualifiche del GP di Gran Bretagna 2019 e lo scontro Dovizioso – Marquez

La Moto Gp 2019 ci riserva ancora delle sorprese. Ebbene sì, dopo il Gran Premio d'Austria, la corsa di Marquez al titolo mondiale è stata interrotta e la sua vittoria non è più scontata. Il successo di Andrea Dovizioso e della sua Ducati ha ridotto il divario tra i due piloti - ora di soli 58 punti - e ha riaperto il campionato. Quel che è certo è che in questo dodicesimo appuntamento con la GP, le rosse delle due ruote non si lasceranno certo sfuggire l'occasione di continuare con la loro rimonta sulla Honda numero 93, cominciando con la pole position sul prestigioso circuito di Silverstone. Le qualifiche saranno trasmesse su Sky a partire dalle ore 15.10 mentre su TV8, alle ore 16.30, sarà trasmessa la sintesi delle qualifiche delle tre classi, Moto2, Moto3 e MotoGp.

La gara di domenica 25 agosto e il Circuito di Silverstone

Con il campionato riaperto, Dovizioso scalda il motore della sua Ducati, forte del recente successo. In Gran Bretagna l'italiano ha ottenuti buoni risultati ma a farla da regina a Silvestone sono sempre state le Yamaha. Grande respiro quindi per Maverick Viñales e per Valentino Rossi mentre qualche problema in più per Marquez, in testa alla classifica, ma che in Inghilterra conta un solo successo, nel 2014. Il semaforo verde scatterà alle ore 14.00 di domenica 25 agosto 2019 e la gara sarà trasmessa in diretta su Sky mentre in chiaro ma in differita – alle ore 18.30 – sarà in onda su TV8.

Il Circuito di Silverstone nel dopoguerra, con l'abbandono della RAF, viene convertito in circuito da gara, con le tre piste di decollo unite tra loro da tre curve secche. Nel 1990 e nel 1991 i lavori più importanti che rivoluzionano il tracciato e che lo rendono più lento, privandolo delle storiche curve Stowe, Club e Woodcote. Nel 2010 viene allungato di settecentocinquanta metri mentre nel 2011 la griglia di partenza viene spostata dalla posizione originale. La particolarità di Silverstone è che si estende su due diverse contee. Metà del tracciato è infatti nel territorio del Buckinghamshire mentre l'altra nel Northamptonshire.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming