Sport TV

Moto GP, Gran Premio di Germania 2019: come vederlo in Tv e in Streaming

Nono appuntamento con il Motomondiale 2019. Dall'Olanda si vola in Germania sul circuito del Sachsenring.

Moto GP, Gran Premio di Germania 2019: come vederlo in Tv e in Streaming

Nuovi appuntamenti per questo week – end di motori. La MotoGp torna con il Gran Premio di Germania 2019, dopo una settimana esatta dalla partenza in Olanda. Gli appuntamenti dalle ultime prove libere di sabato 6 luglio 2019 alla gara di domenica 7 luglio 2019, andranno in onda in diretta su SkySport MotoGp e in differita ma in chiaro su TV8.

La PL4 e la Pole Position del Gran Premio di Germania 2019

Ultima gara prima della pausa estiva per la MotoGp 2019 e appuntamento imperdibile per chi segue la classe regina del motomondiale. Sarà sicuramente un fine settimana impegnativo per chi come Viñales vorrà confermare il suo ritorno al successo, visto il primo posto nel Gran Premio d'Olanda della scorsa domenica. Ma sarà anche un'occasione di aumentare il gap con Dovizioso – e assicurarsi l'ottavo titolo – per Marc Marquez a quota 160 punti in classifica. Sarà però necessario conquistare la pole position per stare tranquilli e per vivere sereni questo caldo luglio. Gli appuntamenti di sabato 6 luglio 2019, sono per la PL4 alle ore 13.30 e per le qualifiche alle ore 14.10 su Sky Sport MotoGp. In chiaro su TV8 andrà invece solo la sintesi delle qualifiche di tutte e tre le classi – Moto 3 – Moto 2 e MotoGP.

La gara del GP di Germania 2019 e il circuito del Sachsenring

Un circuito dal nome ormai ben più che conosciuto e sicuramente una delle gare più attese del mondiale. Sicuramente lo sarà per Valentino Rossi che, con la sua caduta, ha perso l'occasione di concretizzare le ottime prestazione del passato fine settimana. Un vero peccato visto che il circuito di Assen ha sempre sorriso alla Yamaha e visto il successo del suo compagno di squadra Maverick Viñales. Superate le qualifiche e ottenuta la pole position, i piloti attenderanno il semaforo verde per l'inizio della gara. Appuntamento dunque domenica 7 luglio 2019 alle ore 14.00 in diretta su SkySport MotoGp mentre in chiaro e in differita alle ore 18.15 su TV8.

Il circuito stradale di Badberg - Viereck, viene rinominato del Sachsenring nel 1937 ma sin dal 1927 ospita le gare motociclistiche. Dopo le prime due edizioni, la pista viene abbandonata a causa del numero troppo elevato di incidenti e viene riaperta solo nel 1934, anno però in cui perdono la vita Gunnar Kalen, Leopold Demeuter e Noir, tre tra i migliori piloti dell'epoca, mentre si correva la terza edizione del gran premio. La Guerra Mondiale interrompe di nuovo l'attività, che viene però ripresa nel 1949. Dopo gli incidenti del 1990, il Sachsenring viene completamente rinnovato e viene abbandonato il vecchio tracciato di strada. Dal 1996 il nuovo tracciato subisce ancora rimaneggiamenti. Nel 2001 le ultime modifiche, che comprendono il rapidissimo rettilineo in discesa che porta alla Sachsenkurve, un rettilineo in salita e un'ultima curva ripida in salita.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming