Sport TV

Moto GP, Gran Premio di Catalogna 2019: come vederlo in Tv e in Streaming

Settimo appuntamento con il Motomondiale 2019. Dall'Italia alla Spagna per un'altra emozionante gara.

Moto GP, Gran Premio di Catalogna 2019: come vederlo in Tv e in Streaming

Sesto appuntamento con il Motomondiale 2019. La Moto Gp si sposta in Spagna per il Gran Premio di Catalogna. I piloti hanno già acceso i motori per le prove libere e domani, sabato 15 giugno 2019, affronteranno le Qualifiche per conquistare la Pole Position. La gara ci aspetta invece domenica 16 giugno 2019 in diretta su SkySport Moto Gp e su Tv8 in chiaro.

La PL3 e le Qualifiche

Un week – end impegnativo per i piloti che nelle prove libere di oggi hanno testato gomme e assetti di gara nelle PL1 e PL2 sul circuito di Montmelo. A sorpresa a dominare la seconda – e ultima della giornata - sessione è stato Quartararo, sulla Petronas Yamaha, seguito da Andrea Doviziono. Male Petrucci, vincitore del Gran Premio d'Italia mentre Marquez si classifica diciassettesimo ma senza cambio gomme. Domani sarà però d'obbligo mantenere la concentrazione e mettere da parte le difficoltà. Archiviate le PL3 in onda su SkySport MotoGp alle ore 9.55, sarà la volta delle Qualifiche. L'appuntamento è per le ore 14.10 su SkySport MotoGp e alle ore 14.00 in chiaro su TV8.

La gara e il Circuito di Catalogna

Dopo il podio italiano del Mugello e la vittoria di Danilo Petrucci, Marc Marquez vuole vincere a casa sua, in Spagna. Il pilota iberico, leader della classifica, distanzia di pochi punti Dovizioso sulla Ducati e vuole assicurarsi il titolo di campione del mondo anche quest'anno. La gara di domenica 16 giugno 2019, prenderà il via alle ore 14.00 e sarà trasmessa in diretta su SkySport Moto Gp e in chiaro su TV8.

Il Circuito di Catalogna, a Montmelo, è tra i più amati del mondiale. La sua articolazione e i suoi rettilinei divertono i piloti che si trovano impegnati con curve abbastanza ampie. Il rettilineo della partenza non è però tra i più veloci del mondiale, visto che si raggiungono solo 320 km/h. La curva leggermente in salita e chiamata Elf, è la prima da affrontare e quella che forse più preoccupa i campioni. In passato è proprio là che si sono verificati degli incidenti. La pista subisce dei cambiamenti dopo l'incidente di Ratzenberger e Senna; tra questi la rimozione della Variante Nissan, che non permetteva l'ampliamento delle vie di fuga.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming