Moto GP, Gran Premio Delle Americhe 2019: come vederlo in Tv e in Streaming

-
Share
Moto GP, Gran Premio Delle Americhe 2019: come vederlo in Tv e in Streaming

La Moto Gp 2019, ci dà appuntamento ad Austin per il Gran Premio delle Americhe. Dal sud America sino al Texas per un week – end che inizia oggi, venerdì 12 aprile 2019, con le prove libere e si conclude domenica 14 aprile 2019 con la gara. Tutte le prove saranno visibili su Sky Sport MotoGp, sul web con skysport.it e sull'App di Sky Sport. La gara sarà in diretta anche su SkySport Uno mentre in tv e in chiaro bisognerà aspettare la differita su TV8. Sky ha comunicato di aver acquistato i diritti televisivi per il prossimo triennio del Motomondiale e solo 8 delle 19 gare in programma saranno disponibili anche in chiaro sul canale8.

Le prove libere del venerdì

Dopo due settimane di stop, i piloti sono pronti ad affrontare come veri cow – boy l'asfalto di Austin. L'appuntamento per i tifosi inizia nel pomeriggio di SkySport MotoGp alle ore 16.55 per la PL1 mentre si sposta alle ore 21.10 per la PL2. I pronostici si rivelano tutti positivi per Marc Marquez, in testa alla classifica provvisoria del mondiale e trionfante nel Gran Premio d'Argentina sin da primi giri.

PL3, qualifiche, Pole Position e delirio Rossi

Valentino Rossi ci crede, soprattutto dopo la danza di sorpassi e controsorpassi vinta dal Dottore contro Andrea Dovizioso. La Ducati, dalle ottime prestazioni in questa nuova stagione, non mollerà certo la presa e punterà alla Pole Position ma dovrà stare attenta anche all'altra Yamaha Factory Racing di Maveric Vinales. Lo spagnolo ama particolarmente il tracciato e si vede in testa alla corsa. Ma veniamo agli appuntamenti di questo sabato 13 aprile 2019. Si inizia con la PL3 alle ore 16.55 e si prosegue con le due serie di qualifiche. La Q1 alle ore 21.10 mentre la Q2 alle ore 21.35. Entrambe saranno trasmesse in diretta su SkySport MotoGp mentre in tv e in chiaro ma in differita alle ore 23.15 su TV8.

Il Warm Up e la Gara sul Circuito delle Americhe di Austin

Domenica 14 aprile 2019 è il momento di scaldare i motori e prepararsi al semaforo verde. I piloti sono pronti ad affrontare le prime staccate, in un gran premio che promette la rivincita delle Yamaha. Appuntamento alle ore 16.40 con il Warm Up e alle ore 21.00 per la gara. La diretta sarà su SkySport Moto Gp e su SkySport Uno. In tv e in chiaro ma in differita si dovranno aspettare le ore 22.30 su TV8. Il Circuito di Austin è lungo 5.513 m ed è composto da 20 curve. La particolarità del tracciato è la sede stradale volutamente molto larga, per permettere diverse traiettorie alle moto.

Ecco il calendario della MotoGp2019:

Calendario 2019 MotoGP