Sport TV

Moto GP, Gran Premio d'Olanda 2019: come vederlo in Tv e in Streaming

2

Ottavo appuntamento con il Motomondiale 2019. Dall'Italia ai tulipani dell'Olanda per un'altra emozionante gara, sul prestigioso circuito di Assen.

Moto GP, Gran Premio d'Olanda 2019: come vederlo in Tv e in Streaming

Tutto pronto per l'ottavo appuntamento con il Motomondiale 2019. La MotoGp ci aspetta ad Assen per il Gran Premio d'Olanda. Dalla calda Catalunya alla terra dei tulipani, per piloti sempre più agguerriti. Domani, sabato 29 giugno 2019, al via le ultime prove libere e le qualifiche alle ore 14.00 su Sky Sport MotoGp e alle ore 14.10, in chiaro su Tv8. Per la gara, obbligo sintonizzarsi alle ore 14.00 su Sky e in contemporanea su TV8, domenica 30 giugno 2019.

FP4 e Qualiche del Gran Premio d'Olanda 2019

Un week – end di motori impegnativo, quello che ci aspetta in Europa. In Olanda girano le scattanti due ruote della MotoGp, con due piloti che non hanno intenzione di lasciare nulla al caso. Marquez e Dovizioso sono rispettivamente a 140 e a 103 punti. Poca la distanza tra due squadre, come quella della Honda e quella della Ducati. Ma Assen è conosciuta per essere la “patria” del duello Honda vs Yamaha e forse Valentino Rossi, avrà da dire la sua. A ogni modo l'appuntamento con le ultime prove libere di sabato è alle ore 14.30, seguito subito dopo dalla corsa alla pole position. Le qualifiche infatti ci aspettano alle ore 14.00 in diretta sia su SkySport MotoGp che su Tv8.

La gara e il circuito di Assen

Conquistata la pole e aggredita la griglia di partenza, i piloti attendono il semaforo verde per le prime curve di questo circuito molto amato dagli sportivi. Si comincia però dalla mattina a provare gli ultimi assetti e ci si posiziona in pista, per la gara, alle ore 14.00 di domenica. L'appuntamento televisivo sarà su SkySport MotoGp in diretta e in contemporanea con Tv8. Dovizioso ci crede e spera di colmare almeno in parte il gap dallo spagnolo campione del mondo. Attenzione però a Rins e a Petrucci, che negli ultimi tempi hanno saputo cavalcare l'onda del successo.

Il circuito di Assen ha la particolarità di essere privo di lunghi rettilinei - concedendo quindi la possibilità di dimostrare sia le doti di guida che quelle della ciclistica - e di essere stretto. La potenza di motori Honda e Ducati potrebbe quindi non farla da leone e la Yamaha potrebbe prendersi invece qualche rivincita. Negli anni, la struttura del tracciato ha subito dei cambiamenti atti a migliorare la sicurezza dei corridori. È soprattutto la lunghezza del tracciato a essere progressivamente diminuita, visto – come abbiamo detto – che si tratta di un circuito stretto, senza grandi rettilinei e con un numero inferiore di curvoni veloci.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming