Formula 1, Gran Premio di Spagna: come vederlo in Tv e in Streaming

-
Share
Formula 1, Gran Premio di Spagna: come vederlo in Tv e in Streaming

Lo spettacolo della Formula 1 2019 riprende domani, venerdì 10 maggio 2019, con il Gran Premio di Spagna. Il Circuito di Catalogna aspetta le monoposto per un week – end all'insegna di conferme e rivincite, soprattutto dopo il roccambolesco Gran Premio d'Azerbaijand dello scorso 28 aprile. Tutte le prove saranno visibili su SkySport F1, su SkySport Uno, sul web con skysport.it e sull'App di Sky Sport. In tv e in chiaro saranno trasmesse in differita su Tv8 e solo ed esclusivamente per il Gran Premio d'Italia – a Monza – anche su Rai1.

Le prove libere di venerdì 10 maggio 2019

La Ferrari ci crede ancora anche con un dominio Mercedes sia in classifica piloti che in quella costruttori. Nelle prove libere il monegasco Leclerc ha sempre dimostrato di saper domare i cavalli della sua SF90 senza nessuna paura ma ancora con qualche errore. L'appuntamento con le libere di venerdì 10 maggio 2019 confermerà o meno la buona impressione che questo ragazzo, 1997, ha sino ora dato. Sincronizziamo gli orologi per la PL1 attesa per le ore 11.00 in diretta su SkySport Uno e su SkySport F1 e per la PL2 alle ore 15.00 sempre su Sky e sul web in modalità streaming.

PL3, Pole Position e Lewis Hamilton

La Mercedes ci crede e quest'anno ha due frecce al suo arco. Dopo l'indiscusso dominio di Lewis Hamilton, attuale campione del Mondo, il marchio tedesco sfodera il talento di Valtteri Bottas. Sempre a punti in questo campionato, il finlandese ha ottenuto la vittoria sul circuito di Baku superando di un punto il suo compagno di squadra. Sabato 11 maggio 2019 sarà dunque sfida a chi concluderà con il miglior tempo sia la PL3, in onda su SkyUno e SkySport F1 alle ore 12.00 sia e soprattutto le qualifiche. La sfida per la Pole Position ci aspetta alle ore 15.00 su Sky e in differita e in chiaro, su Tv8, alle ore 18.00.

La Gara e il Circuito di Catalogna

Vettel e Leclerc non rimarranno a guardare. I due ferraristi seguono le mercedes a ruota e di certo non perderanno l'occasione di portare a casa punti importanti per la scuderia. Leclerc è chiamato a non commettere errori, dopo la non certa bella figura, nella curva del castello dello scorso gran premio. Ma il ragazzo, che qualcuno paragona a Gilles Villeneuve, ha ammesso le sue colpe ed è pronto a fare ammenda. Il campione Sebastian Vettel non è da meno e se, nelle ultime stagioni, non ha brillato, è comunque sicuro di tornare a vincere e di farlo con la sua solita verve. La Gara sarà trasmessa domenica 12 maggio 2019 su Sky alle ore 15.10 e in chiaro ma in differita su Tv8 alle ore 18.00.

Il Circuito di Catalogna, a pochi chilometri da Barcellona, è sicuramente la pista preferita per i test invernali delle scuderie. Il clima mite e le caratteristiche del tracciato lo rendo “amabile” anche per i piloti. Il manto stradale ondulato non disturba la guida, grazie all'articolazione e ai rettilinei che si chiudono con curve ampie e veloci. La velocità sul rettilineo è di 320 km/h, inferiore ad altri tracciati e penalizzata dall'aerodinamica. Gli pneumatici posso risentire invece della sabbia che si deposita sul manto stradale, condizionando così l'intero assetto della vettura e costringendo a rientri ai box più frequenti.