Formula 1, Gran Premio di Montecarlo: come vederlo in Tv e in Streaming

-
Share
Formula 1, Gran Premio di Montecarlo: come vederlo in Tv e in Streaming

Sesto appuntamento con il Mondiale di Formula 1 2019. Dopo quasi due settimane di stop, le monoposto tornano a girare nel circuito cittadino di Montecarlo per il Gran Premio di Monaco 2019. Scopriamo insieme quali sono gli appuntamenti del week - end che inizia domani, sabato 25 maggio 2019, con le PL3 e la pole position e si conclude domenica 26 maggio con la gara. Tutti le prove saranno trasmesse su SkySport F1 e in chiaro e in diretta anche su TV8.

La PL3 e la Pole Position del GP di Montecarlo 2019

Dopo le prove libere di giovedì, la Mercedes di Lewis Hamilton non ha rivali. Forse solo il suo compagno di squadra Valtteri Bottas riesce a stare vicino al razzo argentato guidato dall'inglese. Un'amara condizione per Charles Leclerc, al suo primo gran premio in casa, dal suo esordio in Formula1. Non è però tutto perduto e domani, sabato 25 maggio 2019, nella PL3 ma soprattutto durante le qualifiche, le Ferrari del monegasco e del tedesco Sebastian Vettel dovranno dare il meglio. Conquistare la Pole Position a Montecarlo è in parte la chiave della vittoria. La pista, cittadina e complessa, non si presta a grandi sorpassi e tutto viene affidato alla strategia. La pit lane si accende alle ore 12.00per le Prove Libere 3 e per il turno di qualifica alle ore 15.00. L'appuntamento è su SkySport Formula 1 e in chiaro e in diretta anche su TV8.

La gara e il circuito di Montecarlo

Storico, affascinate e difficile il Gran Premio di Montecarlo o di Monaco. Pochi sorpassi e molta tecnica – come sempre – accompagneranno i piloti anche in questa edizione 2019. La gara avrà inizio ore 15.10 di domenica 26 maggio 2019. La sfida verrà trasmessa su SkySport F1 ma anche in diretta e in chiaro su TV8.
Tutto si gioca alla partenza, in rettilineo, pronti per affrontare le curve e la famosa galleria che caratterizza il circuito ormai da decenni. Rimasta sostanzialmente invariata, la pista di Monaco è tra le più difficili del campionato. Le sue curve strette, l'asfalto irregolare e la tensione di non commettere nessun errore, porteranno i campioni a un'attenzione e a un cambio di marcia superiore a qualsiasi altro Gran Premio.