Sport TV

Formula 1, Gran Premio di Germania: come vederlo in Tv e in Streaming

Undicesimo appuntamento con il Mondiale Formula 1. Scopriamo insieme tutti gli impegni di questo week - end a partire dalle qualifiche, alla gara di domenica.

Formula 1, Gran Premio di Germania: come vederlo in Tv e in Streaming

Undicesimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1 2019. Un atteso ritorno delle monoposto dopo due settimane di stop. Si riparte con le qualifiche di domani, sabato 27 luglio 2019 e si attende la gara di domenica 29 luglio 2019, sul circuito di Hockenheim e per il Grande Premio di Germania 2019. Tutte le sfide saranno visibili in diretta su SkySport Formula 1 e in chiaro – ma in differita – su TV8 ma anche in modalità Streaming sulla piattaforma SkyGo.

Prove libere e Qualifiche del Gran Premio di Germania 2019

Il Gran Premio di Germania 2019 parte con una grande dichiarazione di umiltà da parte di Sebastian Vettel. Il ferrarista, in conferenza stampa, ha confermato l'indiscussa superiorità delle Mercedes e del campione del mondo Lewis Hamilton, in un anno che, dopo dieci gare, non ha certo sorriso al tedesco né tanto meno al cavallino rampante. Unica consolazione, forse, il debutto di Charles Leclerc, giovanissimo pilota, al suo primo anno – da titolare – in Ferrari. Dopo le prove libere, domani sarà tempo di qualifiche. Hockenheim ha già dimostrato in passato di essere un circuito che permette le rimonte e Hamilton, memore della scorsa stagione, sa che non è necessario posizionarsi nelle prime file per vincere. È pure vero che la pole position, psicologicamente, permette al pilota di affrontare la gara con un grip maggiore. L'appuntamento con le qualifiche del Gran Premio di Germania 2019 è per le ore 15.00 su Sky e per le ore 18.00 su TV8.

La gara e il circuito di Hockenheim

Il campione del mondo Hamilton potrebbe superare il suo personale record di vittorie. Nel 2018, il pilota inglese ha raggiunto la sua quarta vittoria in Germania, eguagliando il numero di Michael Schumacher. Quest'anno potrebbe superare l'indimenticato campione tedesco e occupare un posto nella storia di questo tracciato. Ma tutto è ancora da scrivere e domenica 28 luglio 2019, tenterà di portare a casa una nuova vittoria. La gara avrà inizio alle ore 15.10 e sarà trasmessa in diretta su Sky e alle ore 18.00 su TV8 in chiaro ma in differita.

Il circuito di Hockenheim viene completamente stravolto nel 2002 e assume la sua attuale forma. Da 6.825 metri di lunghezza, la pista passa a 4574 m con la parte di alta velocità drasticamente ridotta per fare posto a nuove tribune e curve strette. La soluzione di adottare curve a stretto raggio, permette ai piloti di avere una maggiore possibilità di sorpasso ma tutti i lavori eseguiti su questo tracciato, hanno portato a un progressivo disboscamento.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming