Formula 1, Gran Premio della Cina: come vederlo in Tv e in Streaming

-
Share
Formula 1, Gran Premio della Cina: come vederlo in Tv e in Streaming

Il terzo appuntamento della Formula1 2019 ci aspetta a Shanghai. Da domani, venerdì 12 aprile 2019, via al Gran Premio della Cina. I motori di questo ricco week - end si accendono oggi alle 04.00 del mattino (ora italiana) e si spegneranno domenica 14 aprile 2019 alle 8.10 del mattino (ora italiana) con la gara. Tutte le prove saranno visibili su SkySport F1, sul web con skysport.it e sull'App di Sky Sport. In tv e in chiaro saranno trasmesse in differita su TV8 e solo ed esclusivamente per il Gran Premio d'Italia – a Monza – anche su Rai1.

Le prove libere di venerdì 12 aprile 2019

Le due sessioni di prove libere del venerdì cominciano con la PL1 alle ore 4.00 del mattino e continuano con la PL2 delle ore 8.00 del mattino, orario italiano. I test saranno trasmessi in esclusiva su SkySport F1. I piloti sono chiamati a testare i loro nervi saldi. È vero che si tratta solo del terzo incontro con le monoposto e che mancano ancora diciotto gare alla conclusione ma il campionato è iniziato con il botto. La sfida tra Ferrari e Mercedes non potrebbe essere più accesa.

PL3, qualifiche e Pole Position di sabato 13 aprile 2019

La griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain aveva fatto sperare in un trionfo Ferrari. Purtroppo per Leclerc e Vettel si è trattato di un sogno tramutatosi in incubo in gara. Ma nulla è ancora scritto e sabato 13 aprile 2019, si comincia a scaldare i motori con la terza sessione di prove libere PL3 – alle ore 5.00 del mattino per poi passare alle qualifiche fissate alle ore 8.00 ora italiana. L'appuntamento in diretta è sempre su SkySport F1 e su SkySport Uno mentre in differita, andranno in onda su TV8 alle ore 15.00.

La gara e la rivincita di Leclerc

Il giovanissimo ferrarista ha stupito i fan della rossa sin dal suo esordio in Australia. Niente da invidiare ai veterani della Formula 1 e grande empatia con la sua monoposto. In Bahrain ha guidato la gara sino alle ultime curve, per poi dover lasciare la vittoria a Hamilton a causa di un problema tecnico. È tempo di rivincite e la gara di domenica 14 aprile 2019 è l'occasione perfetta per prendersi quanto strappato all'ultimo secondo. L'appuntamento con il semaforo verde è per le ore 8.10 del mattino – sempre ora italiana – in diretta su SkySport F1 e su SkySport Uno. In differita e in chiaro invece si dovranno aspettare le ore 15.00 su TV8. Il Circuito Internazionale di Shanghai, inaugurato nel 2004, è un tracciato lungo 5451 m e composto da le curve veloci ma soprattutto da staccate violente, che lo rendono piacevole e divertente per i piloti. Il record, ancora imbattuto, è stato stabilito da Michael Schumacher con la sua Ferrari F2004.