Sport TV

Formula 1, Gran Premio del Canada: come vederlo in Tv e in Streaming

Settimo appuntamento con il Mondiale Formula 1. Scopriamo insieme tutti gli impegni di questo week - end a partire dalle prove libere, alla pole position e infine alla gara di domenica.

Formula 1, Gran Premio del Canada: come vederlo in Tv e in Streaming

Settimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1 2019. Si torna nelle Americhe e precisamente a Montréal per il Gran Premio del Canada. Gli appuntamenti con le monoposto iniziano oggi, venerdì 7 giugno 2019, con le prove libere e si concluderanno domenica 9 giugno 2019 con la gara. Tutte le prove saranno trasmesse in diretta su Sky, sul canale dedicato SkySport F1 mentre in differita saranno disponibili su TV8.

Le prove libere di venerdì 7 giugno 2019

Un venerdì che per noi in Italia comincia nel pomeriggio. Per il fuso orario, vedremo le monoposto impegnate nelle prove libere del venerdì a partire dalle ore 16.00 con la PL1 e continueranno la sera, alle ore 20.00 con le PL2. Dopo due settimane di riposo e di viaggio, è tempo di riscaldare i motori e dimenticare gli errori e le sfortune del Gran Premio di Montecarlo.

PL3 e Pole Position

Le Ferrari annaspano mentre le Mercedes volano...alto! Hamilton ha superato tutti durante il Gran Premio di Monaco e ha portato la vittoria tra le lacrime per il ricordo dell'amato Niki Lauda. Primo in classifica e leader dei box, l'inglese punta a riconfermarsi campione del mondo anche in questo 2019. L'appuntamento – in Italia – è sempre per il pomeriggio. Alle ore 17.00 le ultime prove libere, per poi lasciare spazio alle qualifiche che andranno in onda in diretta su SkySport F1 alle ore 20.00 mentre in differita, in chiaro, su TV8 alle ore 21.30.

La gara e il circuito di Montreal

Mercedes vs Ferrari è sempre sfida ma stavolta tra Hamilton e Vallteri Bottas, il suo compagno di squadra, potrebbe accendersi una sfida molto più pericolosa che con Vetterl e Leclerc. I due piloti della scuderia tedesca, si contendono la vetta della classifica e si sfidano dentro e fuori dai loro box. A Montréal potrebbe esserci il controsorpasso del tedesco sul campione del mondo oppure Lewis potrebbe aumentare il suo divario tanto da diventare irraggiungibile. Alla settima tappa del mondiale tutto è ancora possibile eppure c'è il sentore che se il destino sia scritto nelle stelle. L'appuntamento con la gara è per domenica 8 giugno 2019 alle ore 20.10 in diretta su SkySport F1 e in differita ma in chiaro su TV8 alle 21.30.

Il circuito di Montréal è dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve, il grande campione tanto amato da Enzo Ferrari. Inaugurato nel 1978, è costruito sull'isola artificiale di Notre Dame, è lungo 4361 metri. La presenza di numerosi muretti – tra cui il “muro dei campioni” - impedisce la veloce rimozione di vetture incidentate, con la conseguente necessaria entrata della safety car. Per ragioni di sicurezza, sia a causa di Imola 1994 sia per i numerosi incidenti in questa pista, FIA decide di apportare delle modifiche sul tracciato. Nel 2002 per esempio, il tornantino viene anticipato, aumentando lo spazio di fuga e di un giro la gara.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming