Sport TV

Formula 1, Gran Premio d'Italia: come vederlo in Tv e in Streaming

Quattordicesimo appuntamento con il Mondiale Formula 1. Le monoposto arrivano a Monza, in casa Ferrari. Scopriamo insieme tutti gli impegni di questo week - end a partire dalle qualifiche, alla gara di domenica.

Formula 1, Gran Premio d'Italia: come vederlo in Tv e in Streaming

Quattordicesimo appuntamento con il mondiale di Formula 1 2019. Le monoposto arrivano a Monza per l'atteso Gran Premio D'Italia. Gli appuntamenti con le ultime prove libere e le qualifiche di sabato 7 settembre 2019 e con la gara di domenica 8 settembre 2019, saranno trasmessi in contemporanea – in diretta – sia su SkySport Formula 1 che su TV8.

Le qualifiche del Gran Premio D'Italia 2019

Il nostro tricolore sventola in questo primo appuntamento settembrino per la Formula 1. Le monoposto arrivano in Italia, in casa Ferrari, per un nuovo capitolo di un mondiale che vede ormai le Mercedes saldamente al dominio della classifica. Domani, sabato 7 settembre 2019, si scende un pista per le ultime prove libere, in programma alle ore 12.00 e per le qualifiche alle ore 15.00. Come per ogni gran premio, fondamentale conquistare la pole position ed è chiaro che il desiderio del Cavallino Rampante, soprattutto in questo week – end, è di dimostrare ancora una volta di aver ritrovato la giusta forma mentis per affrontare gli avversari. Le prove saranno trasmesse in tv, in diretta, sia su TV8 che su Sky.

La gara di domenica 8 settembre e l'Autodromo Nazionale di Monza

Il successo nel Gran Premio del Belgio ha dato nuova linfa vitale al giovane ferrarista Charles Leclerc. Il monegasco, classe 1997, nello scorso gran premio ha siglato il suo primo successo in carriera ma ha soprattutto tenuto dietro di lui il campione del mondo Lewis Hamilton, Un traguardo ragguardevole sia per la sua giovane età sia per la scuderia, galvanizzata anche dal quarto posto di Sebastian Vettel. Ci saranno ovviamente tensione e adrenalina in Italia. Monza è una meta importante per la Ferrari e per tutto il suo staff. La gara di domenica 8 settembre 2019 accenderà il semaforo verde alle ore 15.10 e sarà trasmessa in diretta sia su Sky che in chiaro su TV8.

L'Autodromo Nazionale di Monza fu costruito nel 1922. L'originale configurazione del tracciato è stata però abbandonata a favore di quella attuale, caratterizzata da un'elevata velocità e dall'alternanza di curve e rettilinei, con chicanes che rallentano i giri al secondo e costringono i piloti a brusche frenate. Sono soprattutto la curva Parabolica e la curva Lesmo a rendere il circuito impegnativo. Nel corso del tempo, sono stati necessari diversi rimaneggiamenti; il più famoso tra questi è quello del 1994, anno in cui grandi polemiche rischiarono di far cancellare il Gran Premio D'Italia dal calendario.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming