Sport TV

Formula 1, Gran Premio d'Austria: come vederlo in Tv e in Streaming

Nono appuntamento con il Mondiale Formula 1. Scopriamo insieme tutti gli impegni di questo week - end a partire dalle prove libere, alla pole position e infine alla gara di domenica.

Formula 1, Gran Premio d'Austria: come vederlo in Tv e in Streaming

Continua il viaggio in Europa della Formula 1. Dopo il Gran Premio di Francia, il Mondiale si sposta in Austria, sul circuito Red Bull Ring di Spielberg in Stiria. Il nono appuntamento con le monoposto ci aspetta domani, sabato 29 giugno 2019, con le ultime prove libere e con le qualifiche, per poi proiettarci domenica 30 giugno direttamente in pista per la gara. Tutte le prove saranno disponibili su Sky, sul canale dedicato Sky Sport F1 in diretta e in chiaro ma in differita su TV8. Sarà possibile però anche utilizzare la modalità streaming, grazie all'app SkyGo e a skysport.it.

PL3 e qualifiche del Gran Premio D'Austria 2019

Tanta amarezza in casa Ferrari per questo mondiale partito con le migliori intenzioni ma che non ha concretizzato i sogni. La scuderia del cavallino rampante segue infatti – come fanalino di coda – le Mercedes di Hamilton e Bottas, con l'inglese sempre più vicino al suo nuovo e sesto titolo mondiale. Il Gran Premio D'Austria dopo le prove libere del venerdì, si prepara a gestire gli assetti delle monoposto per le ultime prove del sabato e in previsione delle qualifiche, in onda alle ore 15.00 su Sky Sport F1 in diretta e in chiaro ma in differita alle ore 18.00 su TV8.

La gara e il circuito Red Bull Ring di Spielberg

Ottenuta la pole position, i piloti scalderanno i motori sulla griglia di partenza. Ci sarà ancora tempo per scaldare gli pneumatici e rinfrescare le tecniche di guida con il WarmUp, per poi dedicarsi alla gara, in onda alle ore 15.10 in diretta su Sky Sport F1 e in chiaro alle ore 18.00 su TV8. Per Charles Leclerc sarà dura colmare il divario con Lewis Hamilton, anzi forse davvero impossibile. Il monegasco, rivelazione di quest'anno, ha dimostrato una grinta giovane e dinamica tanto da stare dietro al compagno di squadra con meno di trenta punti. L'altro campione, Sebastian Vettel, sembra invece voler archiviare quanto successo in Canada e provare a risollevare il morale della squadra.

Il circuito Red Bull Ring di Spielberg è uno storico autodromo. Inaugurato nel 1969, inizialmente era conosciuto con il nome di Osterreichring. Dopo i numerosi ammodernamenti, nel 2004 la Red Bull acquista il tracciato e gli dà il suo attuale nome. Veloce e caratterizzato da un'altimetria che subisce i condizionamenti della sua collocazione sul fianco di una collina, per diversi anni è stato chiuso e riaperto al Mondiale F1 a seconda delle novità apportate dalla direzione.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming