Fiorentina - Atalanta: in TV e Streaming la partita di Coppa Italia

-
Share
Fiorentina - Atalanta: in TV e Streaming la partita di Coppa Italia

Dopo il match di ieri di Lazio-Milan, terminato con uno 0 a 0, torna stasera, mercoledì 27 febbraio 2019, in prima serata su Rai Uno la Coppa Italia. A sfidarsi per la seconda semifinale di andata allo Stadio Artemio Franchi di Firenze saranno Fiorentina vs Atalanta, in onda in chiaro a partire dalle ore 21 su Rai 1 e disponibile anche in streaming online sulla piattaforma di RayPlay.

I fiorenti di Pioli sono reduci da una vittoria contro la Roma, mentre i bergamaschi di Gasperini hanno battuto la campionessa in carica, la Juventus. La semifinale vedrà fronteggiarsi i due attaccanti colombiani: Luis Muriel per la Fiorentina, che domenica sera ha riaperto la gara contro l'Inter con uno strepitoso gol su punizione, e Duvan Zapata per l'Atalanta, anche lui in grandissima forma. Entrambi sono in lizza per un posto nella prossima Coppa America tra le file dei cafeteros della Nazionale di calcio della Colombia. L'incontro tra Fiorentina-Atalanta in Coppa Italia si perde nella storia, in quella finale del - neanche troppo lontano - 1996, quando sia l'andata che il ritorno vennero vinti dai Viola, capitanati allora da Claudio Ranieri.

La partita sarà commentata da Alberto Rimedio, con il contributo di Cristiano Piccinelli, Andrea Riscassi e di Amedeo Goria per le interviste dal campo di gioco. In studio, invece, la conduzione sarà affidata a Franco Lauro con Antonio Di Gennaro, Jacopo Volpi e l'ex arbitro Tiziano Pieri.

Il calcio d'inizio è vicino ma prima scopriamo le probabili formazioni schierate in campo:

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Edmilson, Veretout, Chiesa, Muriel, Gerson.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha, Toloi, Palomino, Mancini, Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne, Gomez, Ilicic, Zapata.

Il match di ritorno è invece previsto per il 24 aprile prossimo allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo.