Il supplente
Locandina Il supplente

Il supplente

( Il supplente )
Voto del pubblico
Valutazione
3 su 1 voti
Il supplente è un reality show che va in onda su Nove in prima serata. Durante ogni puntata, un vip si siede dietro la cattedra di una classe di liceo per tenere una vera e propria lectio magistralis.
Genere: Reality
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 90 min
Stato: In Lavorazione

IL PROGRAMMA

Il supplente è un reality show in onda dal 2018 in prima serata. La prima edizione è stata trasmessa su Rai 2, mentre la seconda su Nove. Durante ogni puntata, i telespettatori vengono introdotti nell’aula di un istituto superiore, dove i ragazzi di quinta aspettano come al solito l’arrivo del professore. A un certo punto entra in classe il bidello, che annuncia che il docente è assente e al suo posto arriverà un supplente speciale, fuori dal comune. Fa dunque il suo ingresso un personaggio famoso - un attore, uno scrittore, un cantante - che andrà a sedersi dietro la cattedra, da dove terrà una lezione su un argomento a lui caro. Ma non solo: il vip dovrà anche interrogare, fare compiti in classe, mettere voti, prendere provvedimenti disciplinari e dare compiti per casa. Il tutto sarà arricchito da aneddoti e curiosità, per scoprire lati poco noti del professore per un giorno.

I supplenti della prima edizione sono stati la discografica Mara Maionchi, lo scrittore Roberto Saviano, il rapper J-Ax, il giornalista Enrico Mentana e il conduttore Flavio Insinna. Nella seconda edizione hanno partecipato l’astronauta Luca Parmitano, gli irriverenti Luca e Paolo, il simpatico Nino Frassica, lo chef Joe Bastianich, la conduttrice Simona Ventura e Massimo Giletti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming