Schede di riferimento
Gossip TV

X Factor, i Giudici si raccontano: Ecco le rivelazioni di Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli

di
20

Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli raccontano i loro progetti per la nuova edizione di X Factor, nei panni di Giudici del Talent Show di Sky.

X Factor, i Giudici si raccontano: Ecco le rivelazioni di Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli

Manca poco al debutto della nuova edizione di X Factor e i nuovi giudici del talent show di Sky sono pronti a scovare dei talenti che siano in grado di trasmettere la passione per la musica e colpire il pubblico con la propria originalità. A poche settimane dall’inizio del programma, Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika si raccontano in “The NeXt Start”, in onda su mercoledì 12 agosto alle 16.30 Sky TG24.

X Factor, la parola alla nuova giuria

Per X Factor la nuova edizione rappresenta un vero e proprio nuovo inizio. Il talent show di Sky si rinnova e nuovi giudici stanno per scendere in campo. Prima del debutto ufficiale del programma, Federica Pirchio ha incontrato i quattro giudici nel backstage. Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika raccontano le loro sensazione durante le settimane di lockdown, passando poi ai loro progetti, aspettative e ambizioni per X Factor 2020, che li vede protagonisti in questa fase di cambiamento senza precedenti.

Nella giuria del talent è approdato Hell Raton, un’eccellenza del panorama discografico del rap italiano, che confessa di essere un giudice molto esigente:

Non basta più il talento, non è l’unica arma che un artista al giorno d’oggi si deve giocare [...] Io voglio dare quelle fondamenta di struttura ed essere anche una guida per i ragazzi. Se vedo che un artista è curioso allora mi dà gli stimoli per lavorarci, altrimenti vuol dire che abbandona in fretta. Chi getta la spugna non mi piace.

A X Factor torna anche Mika, uno dei giudici più amati nella storia del programma che è stato capace di attirarsi la benevolenza dei fan e rimanere nel cuore dei telespettatori. Il cantante ha confessato:

È l’X Factor della ripresa ma è anche l’X Factor della libertà. Il livello di eccellenza di questo format è quello italiano, che è il più bello al mondo. Quest’anno, anche per questa situazione unica nella quale stiamo facendo la produzione, ci saranno dei cambiamenti molto importanti.

X Factor, Emma e Manuel Agnelli giudici ambiziosi

Tra i giudici anche il temutissimo Manuel Agnelli, che ha parlato alla Pirchio del significato che X Factor deve avere per i giovani artisti:

I miei inizi sono molto diversi da questo, partecipare a un contest è una situazione molto diversa da quella che ho vissuto io da ragazzo. Sono qui per portare anche un punto di vista che un po’ trascenda dal contest, che deve essere un mezzo per crescere, per affermarsi ma soprattutto per conoscersi a livello professionale e musicale. Però sono anche molto competitivo, quindi è inevitabile che partecipi alla competizione.

Acclamata new entry di questa edizione è Emma, una delle voci più apprezzate tra gli artisti contemporanei, che promette di essere un giudice ambizioso:

Sono molto esigente con me stessa, il giudice più cattivo sono proprio stata io con me stessa. La celebrità è la conseguenza del talento, perché la celebrità fine a se stessa dura poco. A X Factor cerco il talento, non ho mai avuto pregiudizi nei confronti dei generi musicali, quindi che un artista sia rock, punk, trap o pop a me non interessa, l’importante è che abbia qualcosa da dire e che lo sappia fare sul palco con rispetto verso il pubblico.

La nuova edizione di X Factor ci aspetta a partire da giovedì 17 settembre 2020, mentre le esclusive interviste ai giudici di The NeXt Start andranno in onda mercoledì 12 agosto alle 16.30 su Sky TG24.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming