Schede di riferimento
Gossip TV

X Factor 2021: Vita privata, Fidanzata e Curiosità sul nuovo presentatore Ludovico Tersigni

di
4

Conosciamo meglio questo giovane attore, il quale, a breve, sarà anche un giovane conduttore.

X Factor 2021: Vita privata, Fidanzata e Curiosità sul nuovo presentatore Ludovico Tersigni

Scopriamo qualcosa in più su Tersigni, l'amato Giovanni di SKAM Italia che, tra poco, vedremo sul palco di X Factor al posto di Alessandro Cattelan.

X Factor: Il privato e la carriera del nuovo presentatore Ludovico Tersigni

Ludovico Tersigni nasce nella Capitale, sotto il segno del Leone, l'8 agosto 1995; quest'anno, dunque, compirà 26 anni. Cresce e vive a Nettuno, ma si diploma ad Anzio, al Liceo Classico Chris Cappell College. Il ragazzo è indissolubilmente legato ai suoi cari: alla madre, in primis, ma anche agli zii e alla cugina diciottenne. Il padre, invece, è scomparso qualche anno fa.

Inizia a studiare musical ai tempi delle scuole medie, e completa la sua formazione grazie ai corsi di teatro e alle compagnie teatrali amatoriali. L'esordio nel mondo del cinema di Ludovico risale al 2014: ha 19 anni quando lo zio, Diego Bianchi, gli affida una parte nel film Arance & martello. Due anni dopo è Federico in L'estate addosso, una pellicola di Gabriele Muccino. Nel 2017 Tersigni recita in Slam - Tutto per una ragazza di Andrea Molaioli, grazie al quale vince il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d'argento. Per calarsi perfettamente nei panni del suo personaggio, Samuele, ha imparato ad andare sullo skateboard, realizzando quindi in prima persona alcune delle scene in cui sono previste delle performance di questo genere. Con la regia di Stefano Mordini, quest'anno Ludovico ha preso parte a La scuola cattolica. In più, è presente nel cortometraggio di Luca Arcidiacono, Aggrappati a me, sempre del 2018. Tersigni, però, raggiunge il successo grazie alle serie televisive, e ad una in particolare: SKAM Italia, per la quale, a partire dal 2018, diventa Giovanni Garau. Nel 2020, invece, è il protagonista maschile di una serie targata Netflix: Summertime. Ludovico recita anche in Tutto può succedere, nel 2015, ed in Oltre la soglia, nel 2019.

Neanche a dirlo, nel giro di poco tempo ha fatto breccia nei cuori di numerose fan, la quali, quindi, si domandano se sia sentimentalmente impegnato o meno. Una risposta, in realtà, non c'è: Tersigni è geloso del suo privato, tanto che non è neanche presente sui social. Proprio durante un'intervista con il Messaggero, ha toccato l'argomento, poiché sembra strano che un ragazzo di questa generazione non abbia né un profilo Facebook né un profilo Instagram:

“Senza social sto benissimo. Ho fatto delle prove, ma ci cadevo dentro. I social sono dei buchi neri, non riesco a gestirli... finisce che ci passo troppo tempo, diventano un’assuefazione".

X Factor, Ludovico Tersigni: Dalla recitazione alla conduzione

Quest'anno, però, il tanto talentuoso quanto giovane attore sta per dare una svolta alla sua carriera: prenderà il posto di Alessandro Cattelan ad X Factor. Una sfida degna di nota, sicuramente, e non soltanto perché Ludovico non si è mai calato nelle vesti del presentatore, ma anche perché verrà inevitabilmente paragonato al predecessore, il quale, nel corso di questi dieci anni, è divenuto una sorta di "mostro sacro". Secondo gli affezionati del talent show di Sky, infatti, X Factor e Cattelan sono un'unica entità. Tersigni chiederà dunque qualche consiglio a quest'ultimo? No, chiarisce lui: non lo conosce personalmente, e preferisce confrontarsi con la sua famiglia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming