X Factor 2018, Manuel Agnelli lascia il talent: "Tutto ha una fine"

-
3
X Factor 2018, Manuel Agnelli lascia il talent: "Tutto ha una fine"

È ufficiale. Manuel Agnelli lascia X Factor. Dopo tre stagioni di grande successo nelle vesti di giudice, il frontman degli Afterhours ha spiazzato tutti annunciando il suo addio in diretta durante Strafactor, il programma che va in onda subito dopo i Live e condotto da Daniela Collu. Per il cantante quindi la finale sarà la sua ultima presenza nel talent show targato Sky Uno.

X Factor: Manuel Agnelli annuncia l'addio al talent

Ieri sera, giovedì 6 dicembre 2018, è andata in onda la semifinale di X Factor che ha decretato i quattro finalisti della dodicesima edizione del talent: Luna, Anastasio, Naomi e i Bowland. Ma a spiazzare tutti sono state le dichiarazioni di Agnelli, che inaspettatamente ha annunciato il suo ritiro:

Bisogna riconoscere un po’ di cose. Sarà un forum sicuramente triste, per me. Sicuramente perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo succede un po’ a tutti, ma l’altra cosa che voglio dire è che tutto ha una fine. Solo la salsiccia ha ‘due fini’. E devo riconoscere anche la fine del mio percorso e la finale al Forum sarà la mia ultima data ad X Factor. Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo.

La prossima edizione di X Factor quindi, vedrà un rinnovo drastico nella giuria: Lodo non è stato particolarmente apprezzato come giudice dai telespettatori, mentre Fedez ha recentemente dichiarato di voler concludere la sua esperienza televisiva: “Ho deciso di lasciare da parte tutto ciò che è televisione e di concentrarmi sulla mia musica”.