Gossip TV

Venezia78, Valeria Angione: Dal mondo del web al red carpet del Festival di Venezia. Tutto sull'influencer e attrice

di
15

Scopriamo qualcosa in più sulla giovane e talentuosa star dei social!

Venezia78, Valeria Angione: Dal mondo del web al red carpet del Festival di Venezia. Tutto sull'influencer e attrice

Conosciamo meglio l'Angione, l'influencer ed attrice che ha conquistato prima il web e poi il red carpet del Festival del Cinema!

Valeria Angione: Ecco chi è l'attrice, youtuber e conduttrice napoletana

Valeria Angione nasce a Bologna, in Emilia-Romagna, sotto il segno dello Scorpione, il 5 novembre del 1995; sta quindi per compiere 26 anni.

All'età di 3 anni si trasferisce con la sua famiglia in Campania, a Napoli. Qui Valeria inizia ben presto a studiare recitazione, e quando ha soltanto 11 anni esordisce come attrice. Nel 2007 entra a far parte della compagnia teatrale di Maurizio Casagrande, il noto attore partenopeo, e nel 2014 si diploma in Recitazione Teatrale e Cinematografica. Nel 2015, però, l'Angione decide di avvicinarsi al mondo del web, e così dà avvio alla sua carriera da youtuber, aprendo un canale sull'omonima piattaforma dove perlopiù racconta ironicamente della sua vita da studentessa universitaria. A tal proposito, ha dichiarato:

Ho iniziato a creare contenuti per il web nel 2015. Sentivo il bisogno di creare qualcosa di solo mio. Iniziai semplicemente a parlare della mia vita, che al tempo era l’università. Cominciai a rappresentare la vita dell’universitario medio. Il backstage. Cosa c’è dietro la preparazione di un esame? Ansia, frustrazione, lacrime, sudore, pigiami… evidenziatori!

Valeria, infatti, è laureata in Economia e Commercio; tuttavia, continua a creare contenuti per YouTube, ed ormai anche su Instagram e TikTok: il suo successo è tanto immediato quanto incredibile! In merito a ciò, l'Angione ha ammesso:

Il web mi ha dato tanto. Mi ha dato la possibilità di esprimermi. E credetemi, oggi come oggi non è assolutamente cosa da poco.

Recentemente le è stata persino affidata la conduzione di Isola Party, uno spin-off de L'Isola dei Famosi che va in onda su Mediaset Play Infinity e che vede al suo timone l'attore Andrea Dianetti.

Valeria è fidanzata con Luca Di Girolamo. Lei stessa ha spesso confessato che la loro love story non è mai stata semplice, dato che hanno dovuto affrontare numerosi ostacoli. Tuttavia, nonostante si siano lasciati numerose volte, alla fine l'amore ha trionfato.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming