Gossip TV

Venezia78, Elena Morali sfila sul red carpet con il velo islamico. È polemica

di
69

La showgirl indossa l'hijab per sfilare sul tappeto rosso di Venezia, ed il popolo del web si divide: c'è chi l'applaude e chi la fischia.

Venezia78, Elena Morali sfila sul red carpet con il velo islamico. È polemica

La Morali e Favoloso hanno presenziato alla Mostra della Laguna, ed è subito scoppiata la polemica per il red carpet di lei.

Venezia78: Elena Morali indossa il velo islamico ed il popolo del web insorge

È sbarcata a Venezia anche la coppia formata da Elena Morali e Luigi Mario Favoloso... e la pioggia di critiche non si è fatta attendere. I due sono finiti nell'occhio del ciclone per il modo in cui lei ha sfilato sul tappeto rosso della 78esima edizione del Festival del Cinema: lui indossava un papillon, la Morali, invece, l'hijab, ossia il velo islamico. Il suo intento? Inviare un messaggio di solidarietà per le donne che in Afghanistan stanno subendo ogni tipo di barbarie da parte dei talebani. Favoloso, infatti, ha condiviso delle foto sul suo profilo Instagram, una delle quali ritrae la fidanzata con l'hijab. La didascalia recita:

Elena Morali è nata in Italia, per questo ha potuto scegliere di fare un Red Carpet alla 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia metà con l'hijab islamico e metà senza. Arriverà un giorno in cui in ogni angolo del mondo le donne potranno scegliere, libere.

Gli utenti che hanno detto la loro, commentando la singolare scelta della showgirl, si sono divisi in due parti: c'è stato chi ha apprezzato il gesto della Morali, e chi l'ha attaccata. Così, qualcuno ha entusiasticamente scritto: "Complimenti perché è davvero profondo portare un tema così importante sul red carpet, soprattutto in questo momento storico. Bravi"; qualcun altro - con il dente più avvelenato di altri - ha invece scritto: "Prima di mettere il velo in quella maniera e prima di toccarlo, pensaci. Non sporcarlo. Rispetta la religione. Come ti permetti di mettere il velo mentre sei tutta nuda? Il velo è molto più pulito di come lo porti tu. Il tuo messaggio magari lo capiranno soltanto gli ignoranti come te. Le donne sono libere di fare tutto quello che vogliono; se ci sono donne che vengono obbligate non è colpa dell'hijab, ma dell'uomo".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming