Schede di riferimento
Gossip TV

Valentina Dallari: "Sì, soffro di disturbi alimentari. A breve entrerò in una struttura"

19

Dopo alcune foto in cui mostrava un'eccessiva magrezza, l'ex tronista ha voluto condividere il suo dramma.

Valentina Dallari: "Sì, soffro di disturbi alimentari. A breve entrerò in una struttura"

"Le persone che soffrono di questo disturbo hanno un disagio totalmente personale e molto profondo, che, alla lunga, va ben oltre il discorso estetico. È un auto punirsi e basta, senza mai coinvolgere gli altri". Le parole della Dj bolognese ed ex tronista di Uomini e Donne, Valentina Dallari, sono arrivate a pochi giorni dalla pubblicazione di alcune foto che hanno fatto particolarmente discutere. Nelle immagini di Valentina, si poteva scorgere, con anche troppa facilità, la sua magrezza evidenziata dalle ossa particolarmente sporgenti.

E così il popolo del web ha sentito il bisogno di commentare sull'account ufficiale Instagram della Dallari, considerazioni tanto feroci quanto inutili sul suo aspetto. E nemmeno nuovi. Sono diversi anni che le persone fanno notare la sua magrezza ma questa volta le ultimi immagini hanno scosso la (in)sensibilità di troppi. A pochi giorni dalla bufera, Valentina ha prima condiviso un lungo post sottolineando il momento difficile che sta attraversando con la preghiera di rispettarla, poi, ha confessato a Fanpage il futuro ricovero in una struttura adeguata che possa aiutarla per i disturbi alimentari di cui soffre: "Sono sincera - dice - non so ancora come io mi possa considerare. Sono in terapia psicologica da diverso tempo e mi sto godendo gli ultimi giorni insieme alla mia famiglia prima di entrare in una struttura specializzata dove si prenderanno cura di me. Sì, soffro di disturbi alimentari. E sto cercando di risolverli attraverso una cura che la mia famiglia e il mio fidanzato hanno fortemente sostenuto. Mi vogliono bene e vogliono vedermi felice. Mi prenderò un po’ di tempo per me e proverò a risolvere i miei problemi".

Valentina ha dunque deciso di condividere il suo profondo malessere rendendolo pubblico e, soprattutto, la decisione di prendersene cura.

non è giusto che io debba essere sempre perfetta. Non è giusto che io non possa fare nulla che non sia ordinario perché non rispecchia ciò che vogliono gli altri. Non è giusto che io debba sempre comportarmi bene verso il prossimo mentre gli altri non lo fanno. Non è giusto che io sia un esempio, perché ho solo 24 anni. Non è giusto che io debba sempre adeguarmi a ciò che non mi appartiene. Non è giusto che io venga continuamente giudicata sulla base di stupide voci di corridoio. Non è giusto che le persone a cui voglio bene siano a sua volta giudicate sulla base del nulla più assoluto. Non è giusto che io non possa avere un momento di debolezza. Non è giusto che io non possa essere semplicemente umana. Non è giusto che io non possa avere “sentimenti”. Non è giusto che mi vengano attribuite parole che non ho mai detto o comportamenti che non ho mai avuto. Non è giusto che, se dovessi cadere, io sia giudicata come “mostro” o “schifosa” o come “un cattivo esempio”. Non è giusto che io non possa avere i miei problemi personali. Non è giusto che io non possa essere in un momento difficile. Non è giusto che io non possa sbagliare e non è giusto che tutto questo “non puoi” sia definito come “il prezzo per quello che hai”. Chiedo un po’ di rispetto, soprattutto in questo momento che , purtroppo, è molto delicato. un bacio, v

Un post condiviso da Valentina Dallari (@valentinadallari_) in data:



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming