Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donnne, chi è Federica Lucidi? Curiosità sulla corteggiatrice che ha fatto infuriare Massimiliano

4

E' bella e alla moda, e molto determinata, Federica Lucidi, la nuova corteggiatrice di Massimiliano Mollicone che ha scelto di andare via dallo studio. Andiamo a scoprire qualcosa sulla vita e sulle grandi passioni di uno dei volti più freschi di Uomini e Donne.

Uomini e Donnne, chi è Federica Lucidi? Curiosità sulla corteggiatrice che ha fatto infuriare Massimiliano

Ha un bel caratterino Federica Lucidi di Uomini e Donne, corteggiatrice dell'indeciso ma bellissimo Massimiliano Mollicone. Lo ha dimostrato dopo aver appreso la notizia di un secondo bacio in esterna tra il tronista ed Eugenia, ribadendo che né lei né Vanessa sono vuote o poco interessanti mentalmente e chiedendo al ragazzo biondo e con gli occhi azzurri di "non buttarla in caciara". La nostra fanciulla, insomma, ha molto da battagliare, ma così è la vita e così è il dating show di Maria De Filippi che lei ha scelto di lasciare dopo aver capito di non interessare al tronista romano. Ma chi è Federica Lucidi? Aiutati dal suo profilo Instagram, vi raccontiamo qualcosa su di lei.

Federica Lucidi: biografia e passioni

Federica Lucidi è nata il 15 gennaio del 2001 a Genzano, dove abita insieme alla sua famiglia. Federica ha un fratello minore di nome Riccardo, ha studiato presso un liceo scientifico di Velletri ed è iscritta alla facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli Studi di Tor Vergata a Roma. Federica ha una grandissima passione: la danza. Balla da quando è piccola e fa parte della Federazione Italiana Danza Sportiva. La sua specialità (e passione) sono i balli latini, e la ragazza ha partecipato a varie competizioni. E infatti, durante un'esterna, ha regalato a Massimiliano Mollicone, che per lei ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine, la medaglia che ha conquistato arrivando seconda ai campionati italiani di ballo.

Federica Lucidi: vita privata e Instagram

Cosa sappiamo della vita privata di Federica Lucidi? Ben poco. E’ single, altrimenti non avrebbe deciso di partecipare a Uomini e Donne. Qualche informazione supplementare su di lei ce la fornisce il suo profilo Instagram. Federica non è social-dipendente e sulla sua pagina ci sono appena 50 post. La ragazza, che ha più di 3000 follower, è assai fotogenica e il rosa fucsia le sta divinamente. Si veste molto alla moda la corteggiatrice, anzi possiamo dire tranquillamente che è una fashion victim (come non notare una bellissima borsa di Gucci e un paio di favolosi stivali pitonati?). Accanto a scatti che la ritraggono, Federica ha condiviso foto delle amiche che la festeggiano per i suoi 20 anni e del fratellino Riccardo (che lei chiama "vita mia"). Prima della pandemia di Covid-19, Federica Lucidi viaggiava. La vediamo in quel di Madrid, a Lisbona con una sciarpa di Burberry, in Salento. La corteggiatrice utilizza Instagram anche per impartire consigli sull'autostima e di comportamento ("Se vuoi guarire però, prova un po' a innamorarti di te", "Mormora la gente mormora, falla tacere praticando l'allegria"), e ha postato anche fotografie di quando era bambina e di sua madre. Le immagini più belle, e più artistiche, sono in bianco e nero e rivelano la mano di un fotografo esperto. Poi ci sono le gare di ballo, dove Federica sfoggia look pazzeschi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo