Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne: tutte le scelte delle troniste della stagione 2018/2019

Da Mara Fasone a Giulia Cavaglia: il percorso delle troniste nel dating show di Maria De Filippi.

Uomini e Donne: tutte le scelte delle troniste della stagione 2018/2019

Uomini e Donne tornerà in onda su Canale 5 a partire da lunedì 16 settembre 2019, data in cui verranno presentati i nuovi tronisti del dating show di Maria De Filippi. In attesa della nuova stagione, ripercorriamo insieme il percorso e le scelte di Mara Fasone, Teresa Langella, Angela Nasti, Giulia Cavalia.

La scelta di Teresa Langella a Uomini e Donne

Nella prima parte della stagione, le troniste ad approdare sulla tanto ambita sedia rossa sono state due: Mara Fasone e Teresa Langella. La Fasone ha scelto di lasciare il trono a poche settimane dall'inizio del suo percorso, stanca delle critiche ricevute da parte del pubblico e degli opinionisti. La Langella è arrivata sul trono dopo la sua partecipazione come tentatrice nella quinta edizione di Temptation Island. La partenopea ha scelto nel Castello nel corso del primo speciale di Uomini e Donne serale. Divisa tra Antonio Moriconi e Andrea Dal Corso, Teresa ha scelto l'ex tentatore di Martina Sebastiani nella stessa edizione del reality delle tentazioni in cui aveva partecipato Andrea. Quest'ultimo, dopo il soggiorno in villa, non si è presentato alla festa nel Castello perché nutriva dei dubbi sui sentimenti verso Teresa. I due ragazzi hanno avuto poi modo di rivedersi nello studio di Uomini e Donne e sono riusciti a ritrovarsi e fidanzarsi dopo qualche mese dal giorno della scelta.

La scelta di Giulia Cavaglia e Angela Nasti a Uomini e Donne

Nella seconda parte della stagione, sono approdate al trono l'ex corteggiatrice di Lorenzo Riccardi, Giulia Cavaglia e Angela Nasti, la giovane sorella della nota fashion blogger Chiara.

Giulia è arrivata alla fine del suo percorso con Giulio Raselli e Manuel Galiano. Con entrambi i corteggiatori sembrava avesse un buon feeling e la scelta della torinese è stata incerta fino all'ultimo, salvo poi dichiararsi per il 29enne ligure. Dopo pochi giorni dalla scelta avvenuta in studio, Giulia e Manuel si dicono addio e, intervistati da Raffella Mennoia nello speciale coppie andato in onda su witty, hanno rilasciato dichiarazioni completamente differenti sul motivo che li ha spinti a chiudere la storia.

La giovane campana Angela ha intrapreso un percorso che è sembrato subito importante con l'ex corteggiatore Luca Daffrè. Nonostante esterne passionali e molto complici, la tronista ha conosciuto più approfonditamente Alessio Campoli che è riuscita a conquistarla. Con sorpresa di tutti, è stato infatti il corteggiatore romano la scelta della Nasti. A pochi giorni dalla scelta, la ragazza annuncia la fine di una storia che non è mai iniziata in quanto non si è sentita coinvolta da Alessio e l'ha compreso quasi immediatamente.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming