Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, trono over: Roberta e Valentina si scagliano contro Pamela

L'attacco delle due dame alla Barretta: "Non è quello che sembra"

Uomini e Donne, trono over: Roberta e Valentina si scagliano contro Pamela

Nelle ultime puntate del trono over di Uomini e Donne, c'è stato un acceso scontro che ha visto protagoniste Roberta di Padua, Pamela Barretta e Valentina Autiero. Roberta ha deciso di svelare il contenuto dei messaggi di Stefano Torrese, suscitando la rabbia e la delusione di Pamela che ha deciso di chiudere la relazione in corso con Torrese, dopo che quest'ultimo le ha donato un anello di fidanzamento. A difendere la di Padua dai vari attacchi, è intervenuta Valentina, schierandosi apertamente con Roberta.

Intervistate dal settimanale dedicato al programma, Valentina e Roberta non hanno risparmiato parole di fuoco contro Pamela:

"Il motivo per cui in puntata mi sono schierata dalla parte di Roberta -  ha dichiarato Valentina Autiero  attaccando di conseguenza Pamela, è legato al fatto che già in passato Pamela ha più volte giudicato molto di noi ragazze del parterre femminile in maniera estremamente superficiale. Ci ha valutate in base al nostro aspetto fisico, senza tenere conto di siamo, sottolineando in più occasioni che siamo invidiose di lei. Lo ha fatto con me, ai tempi in cui uscivamo entrambe con David Scarantino. Lo ha fatto con altre. Inoltre, nella famosa diretta che fece a marzo Instagram, Pamela nominò anche me."

"Mi dà sempre fastidio l'atteggiamento di Pamela - ha proseguito la dama  - il suo continuo mettersi a confronto esteticamente con le altre affermando che siamo invidiose di lei. A questo va aggiungo che io Roberta la conosco, dividiamo il camerino da mesi, e tengo a lei. Roberta ha un figlio a casa e suoi social è da tempo che la massacrano. Così quando ho sentito che Pamela ha cominciato a giudicarla, a darle della gatta morta, non ci ho visto più. Pamela non è quella che sembra: mi pare strano che una donna così innamorata - come lei dice di essere di Stefano - non difenda mai il suo uomo. Quando è uscita dalla trasmissione e l'ha rincontrato, la prima cosa che ha fatto non è stata quella di godersi lui ma di fare dirette su altre persone. In puntata è stata Pamela ad attaccarmi per prima, poi ha continuato a farlo sui social dove - oltre a lei - mi hanno attaccato in tantissimi, dimostrando ancora una volta il suo poco interesse per Stefano. Invece di pensare al fatto che la sua storia stia finendo, ha preferito parlare di me. Mi rendo conto di aver sbagliato toni e modi in puntata. Questo lo ammetto. Resta il fatto che io, oltre ad essere un'ospite, sono anche una spettatrice di Uomini e Donne e dico sempre quello che penso, nel bene o nel male su una coppia che vedo nascere."

La protagonista dell'acceso scontro durante la puntata, Roberta di Padua, ha tenuto a precisare che non voleva che Pamela e Stefano si lasciassero, ma solo dire la verità, descrivendo la Baretta, "una Santa che non è"

"Come ho spiegato in più occasioni - ha dichiarato la Di Padua al settimanale -  la settimana scorsa ho deciso di dire a Pamela dei messaggi che Stefano ed io ci siamo scambiati a marzo per difendermi dalle cose che lei qualche mese fa ha detto su di me in diretta su Instagram. Video in cui, oltre a darmi della gatta morta, Pamela ha asserito che io avevo cercato Stefano nonostante avesse dichiarato - all'epoca - di essere innamorata di Riccardo. Cosa assolutamente non vera, come ha dimostrato la chat integrale tra Stefano e me. Prima di rivederla in studio, io non ho mai potuto contattare pamela per spiegarle la situazione in quanto lei era fuori dalla trasmissione e per regolamento, e per rispetto della trasmissione, sono stata i silenzio.Se lei mi avesse chiamato, io le avrei spiegato tutto e le avrei mandato le chat ma siccome lei non l'ha fatto, non mi ha cercata, io non le ho detto nulla. Io non sapevo che lei tornasse in puntata ma in ogni caso,finito il programma, avevo già deciso di fare anche io una diretta social o un post in cui spiegavo tutto. Così, quando me la sono trovata di fronte la settimana scorsa, dopo il ballo con Stefano ho reputato giusto chiarire ogni cosa pubblicamente, come lei d'altronde pubblicamente mi ha attaccata su Instagram. Non era mia intenzione alzare questo polverone e me che mai far lasciare Stefano e Pamela. Volevo solo rispondere a Pamela e far uscire fuori la mia verità. Sicuramente ora, a freddo, mi rendo conto di essere stata forte. Ma quando tutto è successo, una settimana fa, ero reduce dalla "sorpresa" di Riccardo che aveva all'improvviso richiamato Ida in trasmissione....Io ho tirato fuori la questione delle chat in maniera così impulsiva perché fondamentalmente ero reduce da un confronto difficile, l'ho fatto in un momento di rabbia mentre Pamela quando ha parlato di me su Instagram lo ha fatto razionalmente, più volte, e in maniera premeditata."

"Sono contenta che Valentina si sia schierata dalla mia parte - ha concluso poi Roberta - io e lei dividiamo il camerino da mesi ed è scattata subito una forte empatia: siamo trasparenti. Valentina mi è sempre piaciuta come persona è schietta come me e vorrei - dopo la fine del programma - coltivare questo rapporto di amicizia. Le voglio molto bene e a la stimo. Sentimento che non provo per Pamela che si è sempre voluta dipingere una Santa quando non lo è: non lo è stata con si è sentita con Riccardo fuori dal programma, come ha rivelato Stefano, e nemmeno quando ha sentito Michele."



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming