Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, trono over Ida Platano: "Metterei la firma per arrivare a 70 anni come Gemma, così piena di vita"

584

La 38enne bresciana, ex protagonista del dating show, intervistata dal settimanale dedicato al programma.

Uomini e Donne, trono over Ida Platano: "Metterei la firma per arrivare a 70 anni come Gemma, così piena di vita"

Intervistata dal settimanale di 'Uomini e Donne Magazine', Ida Platano, l'ex dama bresciana del trono over che ha lasciato il programma accanto a Riccardo Guarnieri, ha parlato degli ultimi tempi vissuti con lui e di tutte le emozioni che sta vivendo.

Uomini e Donne, Ida Platano: "Io e Riccardo abbiamo caratteri diversi ma quando sono con lui sono tranquilla"

"E' passato più di un mese da quando io e Riccardo abbiamo deciso di ricominciare -  ha dichiarato Ida -  Da quanto lui mi ha dato l'anello e una settimana dopo ho ammesso, davanti a tutti, di non voler rinunciare a lui. Sicuramente è difficile per noi non discutere, perché abbiamo due caratteri diversi, in alcune sfaccettature opposti. Quando sono con lui sono tranquilla, ma poi quando siamo lontani, io a Brescia e lui a Taranto, le nostre discussioni diventano a volte un po insostenibili."

"Porto sempre l'anello che Riccardo mi ha regalato da quando l'ho messo al dito - ha proseguito l'ex dama - A volte lo sfioro con la guancia accarezzandomi e lo guardo spessissimo sono terrorizzata all'idea di perderlo...Quando rivedo quel video rivedendomi penso e ammetto che in realtà nei luoghi mesi prima di quel giorno non ho mai pensato di rinunciare a Riccardo, ma ammetterlo in quel modo per me è stato un gesto importante. Rivedendo quel video mi commuovo, ma il momento che più mi fa effetto, quando mi capita di rivederlo in giro, è l'attimo subito dopo la proposta di Riccardo, quando lui - in lacrime come me - mi ha presa in braccio e mi ha portato fuori dallo studio. Ancora adesso quelle immagini, come il ricordo del gesto di Riccardo, mi fanno venire la pelle d'oca."

"Il ricordo più bello - ha continuato la 38enne bresciana -  è quando mi ha dato l'anello fuori dal parcheggio perché è stato un gesto inaspettato ma splendido. Ho sentito veramente tutta la sua emozione, l'ho sentito vicino. Adoro anche il ricordo, per me importante, della serata di Capodanno e del giorno dopo, perché io e Riccardo eravamo leggeri, non pensavamo a nulla se non a stare bene tra noi. Dopo essere stata male come solo io e chi mi è stato vicino sa, ora sto molto meglio. Ero arrivata al punto di non uscire più di casa, di non relazionarmi con nessuno. ora, al di là di Riccardo che è un presenza importantissima, ho anche tirato fuori la testa dal mio guscio di dolore, ho ricominciato a frequentare i miei amici - cosa che non facevo da tempo - e mi sento finalmente bene".

Ida ha infine dedicato un dolce pensiero alla sua amica Gemma di cui ha una grande stima e per cui prova un grande affetto: "La mia amica Gemma mi manca, perché non la posso più vedere tutte le settimane. Io ci metterei la firma per arrivare come lei a 70 anni. Così piena di grinta, di vita, di voglia di trovare l'amore. Io a volte mi chiedo come faccia a fare tutto quello che fa e sono certa che è proprio la sua voglia di vivere a mantenerla cosi giovane. Dal canto mio, da persona che che vuole davvero un bene enorme a Gemma, non posso che augurarle di trovare una persona della sua altezza, come lei: in grado di dare tanto amore. Per il resto, e io che la conosco nel profondo lo bene, a Gemma non manca nulla: è una donna piena di valori, intelligente con savoir faire da vendere. Ha tutto davvero, se non un amore che la renda felice."



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming