Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, Raffaella Mennoia si sbilancia su Gemma Galgani e Giovanna Abate: "Non sono qui per fare business"

di
285

Raffaella Mennoia sul futuro dell'amato dating show: "Ragioniamo step by step".

Uomini e Donne, Raffaella Mennoia si sbilancia su Gemma Galgani e Giovanna Abate: "Non sono qui per fare business"

L’ultima edizione di Uomini e Donne rimarrà nella storia. Il dating show di Maria de Filippi ha dovuto trasformarsi in fretta, per arginare l’emergenza Coronavirus. Raffaella Mennoia ha raccontato al settimanale ufficiale del programma come ha vissuto questa esperienza, dopo anni e anni di lavoro in qualità di redattrice.

Quello che è successo ci ha sconvolto, ma abbiamo provato a reinventarci. La nostra Fase 1 all’interno delle casette? - ha raccontato la Mennoia - Ne ho sentite tante, ma ciò che conta è che probabilmente tutto questo è servito a salvare lo stipendio di tante persone”.

Uomini e Donne, Raffella Mennoia sul nuovo format: "Non sappiamo cosa succederà a settembre"

Raffaella ha spiegato la scelta del nuovo format momentaneo e perché la scelta della redazione è ricaduta su Gemma Galgani e Giovanna Abate: "E’ stato traumatizzante interrompere la messa in onda da un giorno all’altro, ma in uno stato di emergenza era la cosa più giusta da fare. Sono arrivati centinaia di messaggi di persone che chiedevano la riapertura del programma, ma non era ancora il momento, finché siamo riusciti a proporre una formula diversa. […] In quelle settimane ne ho lette tante sul programma, su come fosse andato in termini di ascolto. Io rispondo che è andato come doveva: nessuno si aspettava dati importanti, anzi. Quello che abbiamo fatto però, molto probabilmente, è servito a salvare lo stipendio di tante persone. Credo che ci si dovrebbe concentrare più su questo in un momento simile. […] Sono due donne che credono fortemente nell’amore, che si buttano a capofitto in quello che fanno e desiderano con tutte le loro stesse che nasca un sentimento all’interno di questo contesto. Sono autentiche, non sono qui per fare business".

Sta facendo molto discutere la partecipazione del misterioso Alchimista, corteggiatore di Giovanna Abate. “Lui si presenta da solo. Ha iniziato la sua conoscenza con Giovanna durante la Fase 1, non sapevo cosa sarebbe accaduto né quando ci sarebbe stata l’occasione di incontrarla dal vivo - ha confessato la Mennoia - Ha deciso di continuare a nascondersi dietro una falsa identità, con una maschera, mettendo da parte l’aspetto fisico”.

Infine, Raffella ha parlato della possibilità di mantenere il format attuale, nel quale convivono trono classico e trono over, dato il successo che sta avendo tra il pubblico: “In realtà non stiamo ragionando così a lungo termine, ma step by step. Fintanto che la situazione non sarà più chiara, ci muoviamo semplicemente seguendo le normative e affrontando tutte le insidie che ne derivano al momento. Non sappiamo cosa succederà a settembre. Tutto ciò che ci auguriamo, in primis per la sicurezza della salute delle persone, è che tutto torni come prima”.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming