Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, Raffaella Mennoia frecciata ai tronisti: "Ragazzi belli e giovani, pensano che tutto gli sia dovuto"

1

Il lungo post della Mennoia celebrando la saggezza della vecchiaia e punzecchiando alcuni protagonisti del dating show di Canale 5.

Uomini e Donne, Raffaella Mennoia frecciata ai tronisti: "Ragazzi belli e giovani, pensano che tutto gli sia dovuto"

Raffaella Mennoia, storica autrice di Uomini e Donne e coautrice del programma più seguito dell'estate, Temptation Island, ha condiviso un lungo post su Instagram accompagnato da una riflessione interessante sull'applicazione del momento, quella di 'FaceApp', che permette di vedere la trasformazione istantanea dei volti invecchiati di trent'anni.

"Questa foto è stata realizzata senza FaceApp - ha scritto la Mennoia su Instagram, ritraendosi seduta su una panchina al centro di una comitiva di anziani. "Il mio lavoro a Uomini e Donne, nelle puntate da me curate, vede la partecipazione di ragazzi belli e giovani, dove l’esperienza di vita è limitata alla vita vissuta. Quasi tutti pensano che tutto sia dovuto, si sentono forti, il corpo è allenato, si sentono invincibili, il futuro è lontano quindi figuriamoci la vecchiaia. Quando sono qui su Instagram c’è la gravosa aggiunta dei filtri per sembrare, più belli, più giovani, più felici insomma più tutto...poi giorni fa le foto di volti invecchiati hanno invaso il web e ho pensato a quanto caro mi sia questo tema."

Mennoia_Instagram_tronisti

"Sono cresciuta con mia nonna e la sua vecchiaia ha accompagnato la mia infanzia.. questa foto è un tuffo nel passato, pomeriggi ad ascoltare la “comitiva” della panchina di mia nonna..so che è tutto poco Instagram (ma in realtà siamo su una piattaforma così democratica che mi prendo questa libertà) o da postare perché questi amici qui nella foto con me non hanno un filtro ma racconti di vita reali...e che volentieri tornerebbero indietro ma purtroppo non esiste un filtro per loro... cerchiamo di essere il loro filtro in questa vita, prendiamo il meglio da loro, vecchiaia vuol dire saggezza, ricordiamocelo!" , ha concluso la Mennoia nel lungo post in cui ha celebrato la vecchiaia e i nonni, ma anche evidenziando l'arroganza e la presunzione mostrata dai giovani.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo