Gossip TV
Uomini e Donne, parla il cavaliere Maurizio che ha stregato Gemma Galgani: "Io cerco l'intelligenza non la bellezza"
di
Anita Nurzia
Maurizio Laudicino, intervistato a Uomini e Donne Magazine, ha parlato della sua esperienza nel dating show e della sua frequentazione con Gemma Galgani.

Maurizio Laudicino, intervistato a Uomini e Donne Magazine, ha parlato della sua esperienza nel dating show di Maria De Filippi e della sua frequentazione con Gemma Galgani.
Parla il cavaliere di Uomini e Donne, Maurizio Laudicino: "Alla bellezza ci si abitua, all'intelligenza no"
Cinquantasettenne di origini toscane, il cavaliere si occupa di marketing e comunicazione e per la sua grande dedizione al lavoro, Maurizio ha rivelato di aver trascurato spesso gli affetti importanti.
"Mi sono sposato due volte - ha raccontato al magazine dedicato al programma - La prima volta è stata una decisione presa d'impulso: ho conosciuto una ragazza, dopo nove mesi ci siamo sposati, dopo un anno abbiamo fatto un figlio e dopo un altro anno è finita. All'epoca ero un trentenne un po' scapestrato che lavorava nei locali, quando ho pensato di aver trovato il vero amore ho fatto le cose troppo di corsa. Subito dopo ho conosciuto la mia seconda moglie e siamo stati insieme diciannove anni e... ci ho messo molto più tempo a sposarla (ride): a quel punto avevo qualche dubbio! Abbiamo fatto due figli e nel duemila diciotto è finita. Anche in questo caso, ho subito conosciuto un'altra donna - una ragazza che ha ventiquattro anni meno di me - ma dopo cinque anni anche questa storia si è conclusa. Inutile dire che in tutti e tre i casi sono stato lasciato forse commetto l'errore di iniziare "col botto" e poi sul lungo periodo, nella quotidianità, deludo le aspettative. Oppure, ed è la cosa più probabile, la verità è che io sono sposato con il mio lavoro e faccio l'errore di trascurare gli affetti. Le tre donne più importanti della mia vita mi hanno lasciato e probabilmente avrei fatto lo stesso al posto loro"
"La mia seconda casa è la macchina - ha proseguito anzi forse la prima! Devo andare a prendere mia figlia agli allenamenti di tennis. Come tanti genitori, certi giorni faccio il taxi ma non mi pesa: mi definisco un mammo, non voglio perdermi nulla dei miei figli! Ho divorziato due volte e ho proiettato su di loro tutti i miei sentimenti quando i matrimoni sono finiti. Inevitabilmente li ho viziati un po'"
Il cavaliere ha parlato di come sta vivendo la sua esperienza Uomini e Donne:
"Sto bene, anche se le mie aspettative erano tutte sbagliate! È un'esperienza davvero forte e non lo pensavo. La mia vita professionale mi ha portato spesso ad avere un microfono in mano e a parlare in pubblico, ma in studio è diverso: vieni incalzato, a volte persino attaccato, e in quei momenti devi ricorrere a tutta la tua serenità interiore"
Parlando di Gemma e delle donne di cui si sente potenzialmente attratto, Maurizio ha dichiarato:
"Deve essere intelligente: alla bellezza ci si abitua, all'intelligenza no. E necessariamente deve essere comprensiva: io in un giorno riesco a dare quello che altri darebbero in un mese, ma il rovescio della medaglia e che poi magari sparisco per ventinove giorni. E malgrado questo io sono una persona sensibile, quindi mi piacerebbe una "corrispondenza di amorosi sensi". Vorrei insomma una donna che emotivamente senta quello che sento io"
Scopri le ultime news su Uomini e Donne.