Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, parla Ida: "A Riccardo ho dato tutto, non posso continuare così"

258

L'ex dama siciliana, intervistata dal settimanale dedicato al programma.

Uomini e Donne, parla Ida: "A Riccardo ho dato tutto, non posso continuare così"

La coppia formata da Ida Platano e Riccardo Guarnieri è sempre stata una delle più amate del trono over di Uomini e Donne. Il motivo per cui il pubblico ha seguito la relazione tra l'ex dama siciliana e l'ex cavaliere pugliese è semplice: gli alti e bassi che la coppia ha sempre vissuto sono quelli che molti vivono sulla propria pelle e la sola idea che - nonostante le differenze caratteriali e le incomprensioni - Ida e Riccardo possano un giorno avere un lieto fine, sarebbe per noi eterni romantici la prova che l'amore è davvero in grado di vincere su tutto. L'ultima apparizione della coppia, risale al periodo di lockdown quando si sono collegati con Gemma dallo studio di Roma, mentre la dama torinese era alle prese con i suoi corteggiatori virtuali. 

Uomini e Donne, parla Ida: "A Riccardo ho dato tutto, non posso continuare così"

Da allora il sentore che tra i due qualcosa si fosse spezzato è stato sempre più forte. Le loro stories su Instagram sono scomparse e, soprattutto, gli occhi più attenti, hanno notato che Ida non portava più l'anello regalato da Riccardo. L'ex dama siciliana ha raccontato al settimanale dedicato al programma, cosa è successo e come sono attualmente i rapporti con il 41enne tarantino:

Togliere l'anello è stato un gesto istintivo - ha raccontato Ida al settimanale di Uomini e Donne - dopo l'ennesima discussione al telefono. I primi venti giorni di convivenza con Riccardo sono andati bene ma poi sono cominciati a riaffiorare i problemi. A oggi io e Riccardo non ci siamo ancora detti ufficialmente addio ma sono due mesi che non ci vediamo e ho capito che probabilmente lui non è in grado di darmi quello di cui ho bisogno. Nei mesi in cui ho convissuto con lui, ho scoperto delle cose di lui che non sapevo, come lui ha scoperto delle cose di me che non sapeva. Era la prima volta che trascorrevamo così tanti giorni insieme ventiquattro ore su ventiquattro. La prima volta che ci vivevamo a trecentosessanta gradi con la paura che questa simbiosi comporta e con delle aspettative da parte mia che purtroppo sono state deluse. Riccardo non ha neanche messo i suoi vestiti nel mio armadio nonostante gli avessi fatto spazio. Aspettavo da anni la possibilità di vivermelo in questo modo e speravo che per fosse tutto più sentito. Non so neanche spiegarmelo a parole ma sembrava come se Riccardo non fosse mai contento di nulla. Gli ho dato tutto anche stavolta e mi ritrovo con le mani vuote. Non posso continuare così: ho bisogno di essere felice. Con questo non sto dicendo che Riccardo è sbagliato ma a questo punto penso che parliamo una lingua divesa. Forse semplicemente non può darmi quello che voglio.
Dopo che è partito ci siamo continuati a sentire ma in maniera sporadica - ha continuato l'ex dama siciliana -  Io ero pronta  scendere da lui per parlare ma lui non ha voluto perché non se la sentiva di discutere. Mi ha anche detto che sarebbe voluto salire lui ma non l'ha fatto. Ci siamo sempre più allontanati forse anche per una questione di orgoglio...[....] Io però a un certo punto mi sono fatta avanti e ho cercato più volte di scrivergli, di parlargli, ma lui non ha voluto.
Credo che come sempre, nella vita, bisogna andare avanti e farsi forza. - ha concluso - Non voglio e non posso ritrovarmi a stare male come è successo in passato.Mi domando se tra noi sarà sempre così...Ci abbiamo provato due volte a stare insieme ma nella vita c'è bisogno di equilibrio e questa storia non ne ha, forse per me è giusto lasciarla andare.

Scopri le ultime news su Uomini e Donne



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming