Uomini e Donne: la scelta di Andrea Cerioli, tutti i dettagli

-
702
Uomini e Donne: la scelta di Andrea Cerioli, tutti i dettagli

Sabato 12 gennaio 2018, si sono registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne.

Subito in apertura, Maria De Filippi comunica che quest'anno, come già ufficializzato, le scelte del dating show avverranno in alcune puntate speciali in prima serata ma, al termine della scorsa registrazione, un tronista ha comunicato alla redazione di essere pronto per scegliere.

Uomini e Donne: la scelta di Andrea Cerioli è Arianna Cirrincione

Maria chiama Andrea ed è l'ex tentatore bolognese a voler concludere prematuramente il suo percorso come tronista dopo poco più di due mesi. La prima ad entrare è Federica che, quando vede la scritta sul led che Andrea farà oggi la sua scelta, appare nervosissima. Entra poi Arianna che si mostra molto più serena. Gianni commenta l'atteggiamento di quest'ultima con qualche perplessità in quanto la ragazza si mostra troppo sicura di sé. Arianna replica di non essere così sicura ma solo speranzosa soprattutto dopo l'ultima esterna vissuta con Andrea.

Viene quindi mandato il filmato dell'ultima esterna tra Andrea e Arianna. Il tronista la raggiunge a casa e poi le chiede di fare una passeggiata. I due ragazzi si salutano tra tanti baci e tenerezze e, al termine dell'esterna, viene mandato un fuori onda in cui Andrea si arrampica alla finestra per salutare un'ultima volta Arianna.

Tornati in studio, Arianna viene fatta accomodare fuori, Andrea chiama al centro dello studio Federica e le dice che, reputandola una ragazza intelligente, lei sa di non essere la sua scelta. La corteggiatrice si alza quasi immediatamente ed esce dallo studio. Prima dell'ingresso di Arianna, Andrea decide di spiegare il suo percorso e la sua scelta:

Io penso che Arianna già sapesse di essere la scelta e questo accade perché tra noi c'è molta chimica e certe cose non le riesci a far capire agli altri. Io sono strano, ma strano forte, e sono convinto che ad Arianna non piaccia al pubblico solo perché non la conosce. Però, per me, lei ha fatto la differenza. Sono stato anche poco furbo perché avrei potuto tranquillamente continuare fino al serale, ma avrebbe voluto dire allungare il brodo perché non c'è gara. Sono consapevole che il pubblico non ha gradito ma vi posso assicura che questo è un giorno bellissimo per me.

Entra finalmente Arianna e Andrea ribadisce la chimica che si è creata, aggiungendo che, tra 200 ragazze che sono scese, nessuna è come lei e non vede l'ora di viverla fuori. I due si alzano, si baciano e si abbracciano sotto la consueta pioggia di petali. Andrea conclude rivolgendosi poi alla redazione. A loro dice di volergli bene nonostante sia convinto che per loro lui possa sembrare uno stupido.



Anita Nurzia
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"