Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, l'attacco di Gemma Galgani: "Tina? Anche lei, alla mia età, avrà bisogno di un aiutino..."

137

La dama torinese di Uomini e Donne, intervistata dal settimanale dedicato al programma.

Uomini e Donne, l'attacco di Gemma Galgani: "Tina? Anche lei, alla mia età, avrà bisogno di un aiutino..."

Una nuova edizione di Uomini e Donne è ormai iniziata e anche quest'anno Gemma Galgani è tornata ad essere una delle protagoniste assolute del dating show, nella sempre viva e accesa;speranza di trovare l'amore. Accantonata la breve liaison con Nicola Vivarelli, al secolo Sirius, Gemma in questo momento è alle prese con la conoscenza del cavaliere Paolo, inconsapevole, come tutto il pubblico, che si sarebbe trovato davanti una nuova Gemma. Come è stato rivelato nelle prime puntate dell'anno di Uomini e Donne, la dama torinese ha infatti deciso di concedersi un regalo speciale e di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica. Il motivo di questa scelta, fortemente ponderata, lo ha voluto spiegare lei stessa al settimanale dedicato al programma.

Uomini e Donne, Gemma Galgani: "Tina? Anche lei, alla mia età, avrà bisogno di un aiutino..."

Il viso è il nostro biglietto da visita. Da sempre lo considero la parte più importante dell'aspetto fisico di una donna - ha raccontato la dama a Uomini e Donne Magazine - E' normale, però, che l'impietoso passare del tempo contribuisca alla comparsa del rilassamento cutaneo. Così avendo a disposizione questa bacchetta magica e preziosa alleata che è la chirurgia estetica, mi sono detta, "perché no". Il mio desiderio era quello di vedermi fuori come mi sono sempre sentita dentro. Ho un'età che non corrispondeva al mio temperamento e quindi ho fatto in modo di avvinare le due distanze, in quanto ci sono aspetti dell'anima che devono essere curati. Se qualcosa nel nostro aspetto esteriore non ci piace oppure ha smesso di piacerci, può provocare un malessere e un disagio anche nella conoscenze che, a lungo andare, non ci fa stare bene. Per cui, anche io che, da sempre sono stata una sostenitrice accanita nell'affrontare con coraggio ed entusiasmo il percorso naturale dell'incidere del tempo, ho voluto cambiare direzione ed essere una testimonianza autentica di ottimismo, sostengo e speranza per tutte le mie coetanee, che invito sempre a non arrendersi mai. [....] Dopo l'intervento ho fatto la difficile scelta di non guardami allo specchio e in nessuna superficie che potesse riflettere la mia immagine per tutta la durata della mia convalescenza, anche se, la tentazione, come si può immaginare, era grandissima.
E'stato un modo per non scoraggiarmi - ha continuato Gemma - e per esorcizzare tutte le paure e insicurezze che avevo: magari non mi riconosco - pensavo - sembrerà terribilmente finta, avrò preso le mie sembianze naturali, sarà cambiata la morfologia del viso, familiari e amici non si ritroveranno nel mio sguardo, molti penseranno in silenzio "era meglio prima"...Quando mi sono presentata davanti al grande specchio, ho ritrovato una Gemma nuova ma immutata insieme. Sono stata soddisfatta del risultato ottenuto. Ho in un istante recuperato la gioia di potermi guardare allo specchio, e, cosa ancora più importante, mi sembrava di aver ricevuto un'iniezione di autostima e sicurezza.

In merito alle consuete critiche ricevute da Tina Cipollari, la Galgani ha dichiarato:

Tina non ha mostrato nessun tipo di comprensione, complicità o apprezzamento positivo nei miei confronti. Ha rinnovato e ribadito, con cattiveria, le offese che sempre mi riserva a livello fisico, ma credo che ormai blateri a briglie sciolte privilegiando le urla a quello che dice. L'unica cosa che mi conforta, e mi fa persino sorridere, è proprio il fatto che mi abbia accusato per anni di essere un ritocco vivente, così almeno in parte non parlare più a vanvera. Magari vedrà anche che c'è speranza per tutti, forse anche per lei, arrivata alla mia età, avrà bisogno di un "aiutino"...

Scopri le ultime news su Uomini e Donne

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo