Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, l'appello di Ivan Cottini: "Vorrei essere il primo tronista in carrozzina"

346

Il ballerino, affetto da sclerosi multipla, alla ricerca dell'amore. L'appello a Maria De Filippi.

Uomini e Donne, l'appello di Ivan Cottini: "Vorrei essere il primo tronista in carrozzina"

Trentacinquenne marchigiano, Ivan Cottini è diventato popolare grazie alla sua partecipazione come ballerino nel talent show di Amici. Ex fotomodello, la sua vita è cambiata quando, nel 2013, ha scoperto di essere affetto da scelorisi multipla. Ivan non si è però mai arreso e ha continuato ad esibirsi esprimendo quell'arte di cui si è appassionato sin da piccolo. Qualche mese fa, ha incantato il palco dell'Ariston accanto a Bianca Berardi durante la 70°edizione del Festival di Sanremo. Un'esibizione da pelle d'oca sulle note di 'Anche Fragile' di Elisa. Ivan, intervistato dal settimanale Novella 2000, è alla ricerca della sua anima gemella, dopo essersi lasciato con la sua compagna, una relazione dalla quale è nata la sua amata figlia Viola.

Il ballerino, attraverso le pagine del magazine diretto da Roberto Alessi, ha lanciato un appello alla regina della tv, Maria De Filippi per poter partecipare in veste di tronista nella prossima stagione di Uomini e Donne:

“Spero che Maria possa investire nella diversità - ha dichiarato Ivan - Tra l’altro questo farebbe felice mia mamma che verrebbe con me in trasmissione per aiutarmi a scegliere la donna della mia vita. La mia presenza nel programma sarebbe un bell’esempio. Finora non si è mai visto un tronista in carrozzina e io non avrei problemi ad essere il primo, anzi…”

“Il pubblico sarebbe felice di vedere un belloccio in sedia a rotelle… - ha continuato il ballerino - Inoltre, sarebbe uno stimolo per tutte le persone che vivono la disabilità nascondendosi…”

Chissà se Maria ascolterà l'appello di Ivan e accontenterà il ballerino, facendogli coronare il sogno di trovare la sua anima gemella sul trono del dating show di Canale 5.

Scopri le ultime news su Uomini e Donne



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming