Gossip TV

Uomini e Donne, intervista a Juan Luis Ciano: "Gemma mi ha trattato come se fossi l'ultimo degli uomini"

di
156

Dopo aver lasciato il dating show, Juan Luis torna a parlare di quanto accaduto tra lui e Gemma.

Uomini e Donne, intervista a Juan Luis Ciano: "Gemma mi ha trattato come se fossi l'ultimo degli uomini"

Durante gli appuntamenti di Uomini e Donne dedicati al trono over, in onda la scorsa settimana, abbiamo visto Maria De Filippi esortare Juan Luis Ciano a lasciare la trasmissione. Il cavaliere, ricordiamo, ha avuto una frequentazione con Gemma Galgani, interrotta dalla dama torinese dopo alcune segnalazioni che vedevano Juan Luis coinvolto in una relazione al di fuori del dating show di Canale5.

Uomini e Donne, Trono Over: la confessione di Juan Luis dopo l'eliminazione dal dating show

Intervistato dal magazine settimanale dedicato al dating show di Canale 5, Juan Luis torna a parlare della sua esperienza a Uomini e Donne e del suo rapporto con Gemma Galgani: "Non mi pento di nulla. Quella Uomini e Donne è stata per me un'esperienza voluta: ho deciso di partecipare al programma con l'intento di conoscere una persona che mi interessava, questo era il mio obiettivo. Io pensavo di trovare una donna più grande di me, una persona matura e invece ho trovato altro, qualcosa di inaspettato. Gemma mi ha molto deluso - ha confessato Ciano - soprattutto perché ha detto molte falsità sul mio conto. Ad esempio, quando abbiamo dormito insieme, Gemma ha raccontato che io ho dormito come un pinguino, fermo, stalattitico, quando invece abbiamo passato la notte abbracciati. Abbiamo avuto un scambio di tenerezze. Anche la giornata passata insieme a Torino è stata racconta da Gemma in maniera falsata, perché quando la troupe se n'è andata, noi siamo stati benissimo. Abbiamo cenato insieme in un ristorante cinese, perché Gemma ama questo tipo di cucina, le ho offerto la cena, siamo stati bene. In virtù di quella giornata trascorsa serenamente non riesco proprio a capire come mai Gemma sia arrivata a pensare che volevo venisse a Napoli per motivi di business...".

Riguardo i sentimenti del cavaliere per Gemma, più volte messi in dubbio nel corso della trasmissione, Ciano ha spiegato: "Ho voluto bene a Gemma e sono rimasto malissimo per come è andata a finire, perché ha distrutto ogni sentimento che ho provato per lei, e lo ha fatto in pochi minuti. E' stato come se io e lei non avessimo vissuto nulla quando invece siamo stati ore e ore al telefono, ci siamo raccontati le nostre vite, ma questo non è servito a niente. Lei ha demolito tutto inventandosi cose inesistenti. Io sono stato deluso da Gemma anche perché lei non vuole un rapporto che vive e cresce nella mente di un uomo, ma pretende tutto subito. Il mio bene Gemma lo ha visto e tradotto come il bene che si può volere a un animale domestico, ma è sempre stata trattata con i guanti bianchi. [...] Ho sentito la mancanza di Gemma, ma su questa ha avuto la meglio un sentimento di amarezza. Dopo la puntata andata in onda prima di Natale ho riflettuto molto sulle sue lacrime, sul fatto che in trasmissione si lamentava di me, della mancanza di baci. Nonostante questi pensieri, il mio affetto per lei mi ha portato a contattare Gemma, che dal canto suo è stata molto fredda, eppure è stata lei a dirmi in trasmissione che si era innamorata di me, sentimento che poi ha ritrattato chiamandolo innamoramento. A oggi io non ancora Gemma chi sia".

Sul fatto che invece fosse restio al contatto fisico con Gemma, Juan Luis ha voluto precisare: "Questa è un'altra bugia. Durante la serata che abbiamo passato a Roma, dove io l'ho accolta con grande tenerezza, c'è stato un momento di forte passione con Gemma. Tutto è iniziato con un ballo dopo cena: ci siamo scambiati un bacio che non definirei affatto "a stampo". Io non amo raccontare le mie cose intime; in quella occasione ho frenato perché non mi sembrava opportuno andare oltre il bacio. E' in seguito a tale episodio che io mi sono raffreddato con lei, diventando restio al contatto fisico. Inoltre io ho una figlia di diciotto anni con la quale da tempo non parlo. Mia figlia va al liceo, i suoi compagni vedono la trasmissione e parlare di certe cose ha complicato ancor più la situazione. Io sono un uomo che ha sofferto: ho perso una sorella, una figlia, sono stato in coma, ho lottato per superare queste cose e realizzarmi. Gemma è a conoscenza di ogni cosa, ma mi ha trattato come se fossi l'ultimo degli uomini".

Sui ripetuti attacchi da parte di Gianni Sperti, che spesso ha manifestato la sua mancanza di fiducia nei confronti di Juan Luis, l'ex cavaliere ha dichiarato: "Gianni, a differenza di Gemma, non mi conosce profondamente, quindi non ce l'ho con lui per ciò che ha asserito. Sperti è un opinionista e quindi si basa solo su quello che sente e che vede. Mi fa piacere che Tina, d'altro canto, mi abbia capito e difeso in più occasioni. Lei d'altronde conosce bene Gemma che si lamenta, piange, pretende attenzioni... e queste cose un uomo lo spaventano". Mentre sul ricordo che porterà con sé in questa esperienza, Ciano ha infine rivelato: "Ho avuto la conferma di ciò che ho imparato anche nella vita: le persone non si finiscono mai di conoscere. Al di là di questo, dietro le quinte della trasmissione ho trovato delle persone splendide, capaci di ascoltare, gentili, dotate di profondità e sensibilità che hanno reso positiva la mia esperienza in trasmissione".



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming