Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, Ida Platano: "La mia testa e il mio cuore sono ancora là.."

17

La dama siciliana intervistata da Uomini e Donne Magazine.

Uomini e Donne, Ida Platano: "La mia testa e il mio cuore sono ancora là.."

Siamo abituati a vedere Ida Platano al centro del parterre femminile di Uomini e Donne.  Abbiamo ammirato la forse che negli anni ha dimostrato di avere, anche nel superare la fine di un amore importante, quello con l'ex cavaliere conosciuto nel dating show di Maria De Filippi, Riccardo Guarneri. Ma Ida, oltre a essere uno dei volti più amati del programma, è anche una mamma premurosa che ha da dieci anni ha il privilegio di crescere da sola suo figlio Samuele. Dopo quasi due anni difficili per tutti, Ida quest'estate è finalmente riuscita a concedersi qualche momento di pausa con il figlio trascorrendo due settimane in Sardegna. Intervistata dal settimanale di Uomini e Donne Magazine, la dama siciliana ha parlato delle vacanze appena trascorse con il figlio e del legame speciale che ha con Samuele:

"Siamo tornati da pochissimo ma devo dire che il mio cuore e la mia testa sono ancora là", ha rivelato la 40enne palermitana al settimanale di Uomini e Donne Magazine, "Mi sono rigenerata e rilassata tantissimo. Siamo stati benissimo. Samuele e io siamo abituati a viaggiare e purtroppo l'anno scorso abbiamo potuto farlo poco."

"Vederlo, giorno dopo giorno, diventare un uomo è un'emozione indescrivibile. Con Samuele punto tanto al dialogo e gli insegno sempre a essere generoso: per me la generosità è una qualità molto importante. Rispetto ed educazione sono due cose fondamentali nella vita. Gli insegno anche a controllare la rabbia, qualora succeda qualcosa che la faccia scattare come è umano che sia. Punto tanto sul dialogo e sono sempre attenta a ricordargli di essere generoso con il prossimo."

"Il giudizio di mio figlio è importantissimo per me - ha continuato Ida - Quando incontro un potenziale uomo, la cosa principale è che voglia bene a mio figlio e lo tratti bene. Se a mio figlio non dovesse piacere questa persona, cercherei di capire le motivazioni e di spingere Samuele a dargli una seconda occasione, di conoscerlo meglio. Gli spiego che si può sempre cambiare idea e che magari potrebbe provare, col tempo, ad accettarlo. Crescere un figlio da sola è una grandissima responsabilità. Dividermi tra casa, figlio, lavoro è stato pesante, arrivavo a fine giornata stravolta. Ci vuole tanta forza, tanto coraggio, non è facile per nulla"

Scopri le ultime news su Uomini e Donne.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo