Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, Ida Platano confessa: "Mi ha fatto bene rivedere Riccardo..."

6

La dama bresciana intervistata dal settimanale di Uomini e Donne Magazine.

Uomini e Donne, Ida Platano confessa: "Mi ha fatto bene rivedere Riccardo..."

Tornata a Uomini e Donne da qualche settimana, la bella dama bresciana Ida Platano si è già dovuta scontrare con l'ex fidanzato Riccardo Guarnieri, tornato in trasmissione per parlare della sua storia con Roberta Di Padua in profonda crisi.

Uomini e Donne, Ida Platano confessa: "Mi ha fatto bene rivedere Riccardo..."

Intervistata dal settimanale dedicato al programma, Ida ha parlato del confronto che ha avuto con loro e del momento che sta vivendo:

"Non pensavo, ma mi ha fatto bene rivederlo - ha dichiarato Ida - perché ho avuto la certezza di aver chiuso davvero un capitolo della mia vita. Ho notato alcune somiglianze nella discussione a cui ho assistito, rispetto a quelle che io e Riccardo abbiamo avuto in passato: ciò mi ha riportata indietro nel tempo. Non voglio mettere a confronto le due storie, però effettivamente ho trovato molte similitudini. Gli auguro di trovare la sua serenità, tutta la felicità di questo mondo perché dopotutto, e nonostante tutto, gli voglio bene e penso che sarà per sempre così.

La dama bresciana ha confessato di aver provato una insolita empatia per Roberta

"Sì, e devo dire anche questo mi ha stupita: è stato molto naturale da parte mia provare empatia per lei. Mi sono ritrovata a interagire con Roberta e a trovarmi d'accordo con lei su diversi punti, anche se tra noi non c'era mai stata troppa intesa."

Ida ha confessato il momento in cui ha deciso di voltare pagina e mettere la parola fine alla sofferenza provata:

"Per me la consapevolezza è arrivata quando non mi sono più riconosciuta allo specchio. Quando spegnevo la televisione perché non volevo né guardarmi, né ascoltarmi: mi vedevo provata, mi vedevo brutta. Non ero più io. È stato un percorso personale difficilissimo, mi sono fatta aiutare e lo sto facendo tutt'ora. Ci vuole una forza di volontà e una costanza molto forti per migliorare e per volersi bene. Per amare, prima di tutto, se stessi. Con il senno di poi, forse avrei agito prima. Le persone che mi circondano hanno percepito le cose prima di me, ma potevano dirmi che sbagliavo anche fino allo sfinimento: purtroppo, se un'idea non parte da noi è impossibile fare quel passo. Per questo, penso che ognuno capisca da solo e con i propri tempi quando è il momento di dire basta, mettere un punto, e voltare finalmente pagina".

La dama ha parlato infine di Armando Incarnato, sempre al centro delle polemiche del parterre dell'over:

"Quello di Armando per me è un atteggiamento che non ha senso, anche perché prima o poi la verità viene sempre a galla, quindi tanto vale essere sinceri fin dal principio. Secondo me, non è stato ancora veramente innamorato, quindi tende a trattare i rapporti con leggerezza. Lui è una brava persona, però ogni tanto tende a perdersi".

Scopri le ultime news su Uomini e Donne.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo