Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, Gemma Galgani sulla rottura tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri: "Penso che i loro problemi nascano..."

401

Le ultime dichiarazioni della dama torinese sui due ex protagonisti del trono over di Uomini e Donne.

Uomini e Donne, Gemma Galgani sulla rottura tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri: "Penso che i loro problemi nascano..."

La travagliata storia d'amore tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri è giunta al capolinea. A commentare la loro rottura ci ha pensato Gemma Galgani che, intervistata dal settimanale ufficiale di Uomini e Donne, ha rivelato cosa realmente pensa dei due ex protagonisti del trono over.

Gemma Galgani commenta la crisi tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri

Ida e Riccardo si sono davvero lasciati? Stando alle ultime dichiarazioni dell'ex dama bresciana sembrerebbe proprio di si: "Sono iniziate a tornare le discussioni di un tempo, legate come sempre principalmente al fatto che Riccardo non mi dà quelle sicurezze di cui io ho bisogno. Ci siamo sempre più allontanati, forse anche per una questione di orgoglio".

A dire la sua su quello che sta succendendo tra la Platano e Guarnieri è arrivata Gemma che, alle pagine del magazine di Uomini e Donne, ha confessato:

Quando si soffre per un legame sentimentale, la cosa principale di cui si ha bisogno è essere rassicurate: si ha bisogno di conforto, di protezione, di un abbraccio in cui sprofondare e a volte anche piangere. Per cui, a essere sincera, non mi sono mai sentita di dare a Ida dei consigli che potrebbero contrastare con la sua natura, perché ognuno di noi ha un modo tutto suo di vivere una relazione e quello che è giusto e funziona per qualcuno, magari non è condiviso da altri. Ritengo che, in questi casi, l'aiuto di un'amica sia semplicemente "esserci", anche quando non è possibile la presenza fisica ma è importante proprio trasformarsi quasi in un appoggio emotivo sicuro, dove lei sa di potersi rifugiare, sa che le sue parole saranno accolte e ascoltate con attenzione, sa che non verrà mai giudicata ma sostenuta sempre e comunque.

Leggi anche Ida e Riccardo si sono lasciati? La verità dell'ex dama di Uomini e Donne

La Galgani ha poi continuato affermando:

Non posso dire se nella storia tra Ida e Riccardo i problemi nascano solo da differenze caratteriali perché, per quanto io sia legata a Ida, conosco Riccardo davvero in modo molto superficiale. Sicuramente hanno due caratteri molto importanti: se penso a Riccardo mi viene subito in mente una dose di orgoglio significativa ma in amore si sa che l'orgoglio non è mai un buon alleato. Se penso a Ida, so benissimo che è una donna che lavora, con i problemi e le preoccupazioni che un'attivita in proprio comporta in questo periodo. La distanza geografica non agevola il rapporto. [...] Non posso parlare di colpe da imputare a Ida o Riccardo [...] soltanto loro sanno esattamente cosa succede nella loro relazione. L'unica cosa di cui sono certa è che l'amore può tutto!

Scopri le ultime news sui protagonisti del trono classico e trono over di Uomini e Donne.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming