Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, Gemma Galgani: "Con Biagio ho chiuso"

175

La dama torinese intervistata dal settimanale Uomini e Donne Magazine.

Uomini e Donne, Gemma Galgani: "Con Biagio ho chiuso"

A distanza di qualche settimana e dopo i baci passionali, Gemma Galgani ha deciso di porre fine alla sua frequentazione con Biagio di Maro. Il motivo della sorprendente decisione della dama torinese lo ha spiegato al settimanale di Uomini e Donne Magazine. 

Uomini e Donne, Gemma Galgani: "Ho chiuso con Biagio"

Alla mia età non ho davvero voglia di perdere tempo - ha dichiarato la Galgani al settimanale  - Le chiacchiere restano tali, ormai sono i fatti a dover parlare e lui, alla fine, non ha fatto nulla di straordinario, in quanto gesti ordinari che riserva a qualsiasi donna gli susciti un interesse. Sono convinta come dice Fabrizio Caramagna, un ricercatore di meraviglie, che il numero più grande è il due, però devono esserci due cuori orientati nella stessa direzione, altrimenti é un cammino senza bussola.

La dama torinese ha parlato anche di Paolo e delle parole che ha rilasciato il cavaliere la settimana scorsa: 

Paolo è stato altalenante, sicuramente un personaggio insolito: capello lungo, modo di essere un po' selvaggio, noncurante del pensiero altrui, insomma per certi versi mi sentivo molto incuriosita e attratta da lui. Non è la prima volta che si chiude una storia ancora prima di iniziare, quello che mi dà fastidio e che mi ferisce allo stesso tempo, è la modalità di come avviene la cosa. Si è presentato in trasmissione per corteggiarmi e non si candidato semplicemente a far parte del parterre maschile, ha acquisito in breve tempo la visibilità che voleva e mi scaricata e sottolineo scaricata, usando una delle tante qualità negative che mi attribuisce Tina, vale a dire che sono pesante. Certo fossimo andati a uno spettacolo di cabaret oppure a ballare la salsa, avremmo trascorso il tempo in modo leggero, invece abbiamo avuto conversazioni più profonde. Chiedo solo sincerità, è così difficile? Io non gli sono piaciuta esteticamente da subito, oppure in puntata ha visto possibilità più appetibili e interessanti della sottoscritta, perché non dirlo? Ho avuto persino la volontà e il coraggio di preparargli il camerino con i palloncini e prosecco come segno di riconciliazione, ma nemmeno questa sorpresa che credo nessuna gli abbia fatto negli ultimi tempo, lo ha persuaso a dire la verità, come avrei meritato. Paolo mi ha detto che sono ferma ai tempi di Cavour, cioè al secolo scorso e io tra l'altro, non ho mai negato quando trovassi affascinante quell'epoca. Vorrei ricordare a Paolo che Cavour era un politico, un patriota un imprenditore di successo, tanto che le sue gesta verranno studiate da tutti anche nei secoli a venire, ripassa la storia Paolo cos' fai commenti meno inadeguati!
[....] Sinceramente non credo che, se una persona ha gravi problemi di salute, possa fronteggiare con serenità un contesto televisivo a cui non si è abituati, sotto gli occhi di milione di persone e senza far traspira una pesantezza nell'animo. [....] Ora vedo che ogni volta che balla, si dimena come un ragazzino e si avvicina alla partner del momento, quindi sicuramente starà meglio.

Per quanto rigurda Biago, Gemma si è ritrovata dello stesso parere di Aurora...

Sono stata affascinata dalla gentilezza di Biagio. Lo sentivo come una persona partecipe della mia giornata, mi dedicata attenzione che non ero più tanto abituata a ricevere. Poi ho capito che questo comportamento non era dedicato esclusivamente a me, ma era la routine con tutte le donne del parterre con cui si è approcciato, quindi ogni gesto ha avuto meno valore. Aurora è stata la prima a confermare che il cliché di Biagio si ripeteva con ciascuna di noi.....difficile credere che non sia vero. E quel che è peggio è che Gemma per lui è quella scontata, che sta lì comunque, a cui può dare un secchiello vuoto, cosi tanto per fare, oppure una pianta di orchidee, ma che valore dai se poi ha un fiore per tutte? [....] Sinceramente alla mia età visto che è un aspetto che ricorre di frequente, non ho davvero voglia di perdere tempo. Le chiacchiere restano tali, ormai sono i fatti a dover parlare e lui, alla fine, non ha fatto nulla di straordinario, in quanto gesti ordinari che riserva a qualsiasi donna gli susciti interesse. 

La Galgani infine ha parlato di due cavalieri molto noti. Il giovane marinaio Nicola e l'indimenticabile gabbiano toscano, Giorgio Manetti.

Nicola? Secondo me Nicola non ha mia provato nulla, quindi non può provare ancora qualcosa, Mi sembra di non intervenire da tempo nel suo percorso. [...] Nicola continua a sostenere che tra noi era iniziata una storia, ma io non ne sono a conoscenza, o non me ne sono mai stata partecipe e, come se non bastasse, non so se istigare Tina ad attaccarmi ulteriormente sia una manifestazione di interesse … per me può continuare a rapportarsi con persone più giovani e più adatte alla sua età anagrafica, il discorso mai aperto con me, è completamente chiuso.
Mi sono stancata che continui a fare commenti sulla mia vita, a esprimere giudizi sui miei comportamenti, perché io non lo faccio con lui, inoltre i consigli li accetto da chi può permettersi di darli! Gli auguro ogni bene con la sua vita in campagna e non prevedo di rivolgermi a lui per avere consigli e suggerimenti. Credo che abbia tante cose di cui parlare, senza ricorrere sempre a farsi pubblicità con il nostro trascorso. Col passare del tempo ho capito che non avevo bisogno di pensare qualcosa di noi ma di pensare a noi, a crescere insieme, di realizzare progetti di vita insieme, cosa che non è avvenuta.  Io comunque non serbo rancore e ricorderò sempre la nostra storia come una delle più importanti della mia vita, però basta davvero copertine al veleno sulla sottoscritta, non le merito e lui lo sa bene.

Scopri le ultime news su Uomini e Donne.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo